Si è svolta all'Executive Style Hotel di Roma la finalissima della prima edizione del concorso nazionale
Abi Professional, che ha decretato
Alex Siliberto (
nella foto) Campione italiano dei barmen professionisti. Secondo classificato Ali Rubel, seguito da Alberto Di Franco. La finalissima si è svolta nell'ambito dell'
assemblea nazionale di Abi Professional, a Roma.
Alex SilibertoBen 12 le regioni italiane che si sono contese questo prezioso trofeo durante i 3 concorsi interregionali che si sono svolti nei mesi scorsi a Palermo, Roma e
Milano. Durante le tappe di preselezione sono emersi i nove finalisti nazionali che, nella gara finale, hanno ripresentato le ricette vincenti ai giudici scelti tra le associazioni professionali di Solidus.
Alex Siliberto è stato eletto 1° classificato assoluto con il cocktail
Stratosfere 2.0, che si era aggiudicato la vittoria della tappa milanese, dove aveva vinto anche il premio come miglior decorazione.
«Bisogna avere fiducia in tutto quello che facciamo ogni giorno - ha dichiarato Siliberto - credere in se stessi non è un processo radicale, ma qualcosa che ti matura dentro. Sono molto felice e dedico questa vittoria alla mia famiglia che amo molto».
Alex Siliberto ha vinto anche il concorso "Arazzo", sfida ad improvvisazione dove i finalisti hanno creato un cocktail al momento scegliendo gli ingredienti fra quelli degli sponsor presenti. La creazione di Siliberto che ha convinto i giudici si chiama "About you" e ha avuto come base i prodotti Vertosan.