L’amore dei milanesi per la Liguria e per la tipica focaccia è noto e indissolubile; il profumo, la fragranza unica che riportano ai momenti trascorsi al mare non sono però mai stati riproposti nella metropoli in maniera così vera come da quando, nel 2013, due giovani imprenditori milanesi, Gerry Volpi e Federico Servadio hanno coinvolto nel loro progetto Alberto Fiordiponti, l’originale, quello dello storico panificio ligure Fiordiponti, proprio quello di Santa Margherita, dove milanesi e non fanno lunghe file pur di addentare la focaccia genovese, la focaccia di Recco, la farinata, le torte salate, la pizza con lo stracchino.
Gerry e Federico, seguendo i consigli di Alberto, hanno mandato il personale a fare training in Liguria per imparare le tecniche della lavorazione e la giusta manualità, che sono fondamentali quanto le materie prime, per ottenere il risultato spettacolare che ha portato tanto successo al punto vendita di Viale Monte Nero. Oggi raddoppiano, ingrandendo notevolmente la metratura, in zona Isola, quartiere emblema della Milano che si proietta verso il futuro.
Location bellissima, dallo stile rustico-metropolitano, di legni e di metallo, con una bella apertura all’angolo della strada, un soppalco che disegna zone lounge e spazi privèe e le geniali vetrate completamente apribili che trasformeranno d’estate gli ambienti chiusi in un dehors su strada. Un range di apertura che permette di gustare o di portare via in qualsiasi momento della giornata, le focacce sfornate a getto continuo oppure gustare altri piatti come i primi di pasta, e i dolci.
Fiordiponti Bakery & Cafè
Via Pollaiuolo, 9 - Milano
Tel 02 36580005
www.fiordiponti.com
info@fiordiponti.com