Il ristorante Don Fabrizio, ad Arraial d'Ajuda - Porto Seguro, sulla costa Do Descobrimento, è entrato a far parte dei “Ristoranti del Buon Ricordo”, l'associazione che include i ristoranti che rappresentano la migliore espressione della cucina regionale italiana e disegnano la mappa della gastronomia e dell’ospitalità made in Italy.
In tutto lo stato di Bahia ad oggi sono solo 3 i locali appartenenti all'associazione. Il giusto riconoscimento per un lavoro di ricerca e professionalità che dura già da tantissimi anni (nel 1983 fu inaugurato a Palermo il Bye Bye Blues, oggi 1 stella Michelin ).
Lo chef Fabrizio Giovanni Abbate (nella foto) può essere orgoglioso di riuscire ancora, anche all’estero ad incantare con i suoi piatti.
Il ristorante Don Fabrizio si trova in una delle più belle spiagge del Brasile e del mondo; si tratta del posto dove attraccarono le caravelle di Cabral, il portoghese che scoprì il Brasile con una spedizione. Meta oggi di un turismo medio-alto funziona quasi tutto l’anno ricevendo turisti e anche stranieri.
Il ristorante Don Fabrizio è stato qui fondato nel 1997 e da allora è sempre cresciuto, oggi occupa sicuramente il primo posto in assoluto tra i ristoranti dell’intera regione e sicuramente è tra i primissimi di tutta la Bahia.
Lo chef Fabrizio Giovanni Abbate, 53 anni di Palermo, vive in Brasile da più di 20 anni ed è il proprietario ed il public relation del locale. Ha ereditato la passione per la cucina dalla nonna Giovanna, proprietaria del Ristorante Conca D’Oro a Palermo, molto famoso all’epoca.
Don Fabrizio
Rua do Mucuge 370, Arraial d'Ajuda - Bahia (Brasile)
Tel (73) 3575-1045