Il no alla guerra in Ucraina della vodka Stolichnaya che cambia il nome

09 marzo 2022 | 09:04

Un no alla guerra anche attraverso alla vodka: il produttore della vodka Stolichnaya ha, infatti, annunciato che le sue bottiglie cambieranno nome in segno di dissenso del suo suo fondatore contro il regime di Putin e l'invasione russa dell'Ucraina.


Lo riporta la Cnn citando una nota della società produttrice in cui si annuncia che il distillato, commercializzato come russo, sarà ora venduto e distribuito semplicemente come “Stoli”.


Il fondatore dello Stoli Group, il miliardario di origine russa Yuri Shefler, è in esilio dal 2000 per la sua opposizione a Putin e dallo stesso anno ha trasferito gli impianti di produzione in Lettonia mentre la società ha ora sede in Lussemburgo.
L'azienda - ricorda la Cnn - già qualche giorno fa aveva annunciato che avrebbe utilizzato solo ingredienti slovacchi, assicurandosi che nessuno fosse di provenienza russa.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024