Terme di Saturnia, migliore spa 2021 per gli inglesi di design et al

08 settembre 2021 | 17:41

Resort di Terme di Saturnia Natural Destination, situato nel cuore della Maremma Toscana e tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, vince The International Hotel & Property Awards 2021 per la categoria Spa Global 2021, prestigioso premio dedicato al design di design et al, uno dei principali magazine di interior design del Regno Unito.

 

Come tutti i premi di del magazine gli International Hotel & Property Awards non sono giudicati da una giuria, ma le candidature selezionate sono presentate online e la votazione è aperta ai professionisti del settore, nonché ai lettori, ai clienti e ai clienti di design et al.

Il progetto di ristrutturazione di Terme di Saturnia Natural Destination, vincitore del premio, è stato affidato a un team di professionisti specializzati, con diverse competenze ed esperienze specifiche. Il progetto degli interni è stato realizzato dallo studio THDP con sede a Londra e Torino e con un background internazionale. L’obiettivo dell’intervento di ristrutturazione è stato quello di ottenere un rinnovamento evidente e percepito, mantenendo la struttura architettonica interna originale e preservando alcuni arredi previsti dal progetto iniziale dell’architetto Lorenzo Bellini.

Le 124 camere sono state oggetto di un intenso programma di ristrutturazione portando gli interni a una qualità internazionale equivalente a un brand a 5 stelle. L’attenzione è stata dedicata al comfort degli ospiti, ai servizi e alla creazione di un interior che riflettesse uno stile narrativo più delicato e rilassante nelle aree pubbliche. Dettagli creativi personalizzano queste stanze, come il nuovo rivestimento degli armadi, disegnato in esclusiva per il resort da THDP, e il progetto artistico dei quadri, evocativi dei colori della spa, realizzati dagli artisti Due Alberi di Roma.

Un intervento importante è stato l’accorpamento di alcune stanze per creare spaziose suite con camera da letto e soggiorno, collegate da una doppia porta scorrevole.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024