Giardini del Fuenti, dalla Costiera Amalfitana al Brasile

02 dicembre 2021 | 18:34

Giardini del Fuenti, location unica con le sue splendide terrazze pensili in Costiera Amalfitana e il suo eccellente ristorante finedining, sarà in tour in Brasile con l’executive chef Michele De Blasio, in occasione di una serata gourmet a 4 mani presso il ristorante stellato Evvai di San Paolo con lo chef Luiz Filipe Souza (1 stella Michelin).

«Questo evento gourmet in Brasile è per noi un’opportunità unica per far conoscere all’estero la cucina del nostro executive chef Michele De Blasio - sottolinea Alessandra De Flammineis, managing director de Giardini del Fuenti - Un’occasione di confronto tra eccellenze, in cui la cucina mediterranea e ricercata de Giardini del Fuenti incrocia la cultura brasiliana, ospite di una cena stellata a quattro mani».

Il ristorante gourmet de Giardini del Fuenti esprime la filosofia dello chef campano Michele De Blasio, dove la cucina mediterranea incontra la ricchezza e la varietà degli ingredienti locali.

Lo chef De Blasio propone una cucina di altissimo livello, che spazia dalla tradizione alla ricerca di nuovi abbinamenti. I suoi piatti sono caratterizzati da una sperimentazione costante, con la progettazione degli accostamenti, in modo da dare il giusto equilibrio a ogni piatto.

Da qui il desiderio di accogliere l’invito dello chef stellato brasiliano Luiz Filipe Souza di partecipare a una serata a quattro mani in Brasile nella città di San Paolo.

Una cucina moderna, creativa e con radici italiane: le caratteristiche del ristorante Evvai valgono anche per il suo chef, Luiz Filipe Souza. Nel suo ristorante di alta cucina d’autore, il giovane Chef ricco di talento - e vincitore di numerosi riconoscimenti - esplora le sue origini e lo scambio culturale, nato dall’immigrazione dall’Italia al Brasile, realizzando una cucina che lo Chef definisce “Oriundi”: una proposta gastronomica che unisce i prodotti regionali brasiliani con ricette italiane, disegnando parallelismi e connessioni tra tradizione e contemporaneità, tra il Brasile e l’Italia.  

Il suo ristorante ha ricevuto la stella Michelin e, nello stesso anno, è stato incluso nella lista dei 50 Best Restaurants in America Latina: oggi il ristorante Evvai occupa la posizione n. 26 della classifica.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024