Resort Il Verreno, ecco Cucina Donnaluisa Ai fornelli del ristorante Marialuisa Lovari

11 luglio 2017 | 12:34
Nel cuore della Val d'Ambra è stato da poco inaugurato all'interno del Resort Il Verreno, ad Ambra, in provincia di Arezzo, Cucina Donnaluisa. I proprietari, Liz e Simon Clemmow di Cambridge, Uk, hanno fortemente voluto che la chef Marialuisa Lovari facesse parte del loro progetto.


Marialuisa Lovari

Una volta acquistato il borgo, il loro progetto era quello di creare un Resort con ambiente toscano, orientato al moderno; la bellezza della struttura unita alla posizione suggestiva nel Chianti ed al verde paesaggio della Val d'Ambra, hanno fatto in modo che i Clemmow, incontrando Marialuisa, realizzassero Cucina Donnaluisa che è il cuore del Resort.

Marialuisa Lovari, chef aretina, fa parte dell'Associazione cuochi di Arezzo ed è team manager dell'Equipe Alta Cucina della Regione Toscana che quest'anno, a Rimini, ha vinto i campionati italiani 2017. Marialuisa è entrata giovanissima nel mondo della ristorazione e la sua curiosità la ha portata a lavorare in vari locali, sia con menu alla carta che con banchettistiche e wedding, seguendo diversi stages all'estero, facendosi notare sin dagli esordi per la sua capacità creativa.
 
Da 10 anni insegna, richiestissima, in 2 scuole di formazione sia per giovani cuochi che per amatori; all'interno della struttura, Marialuisa continuerà a tenere cooking class. La chef Marialuisa Lovari ha selezionato materie prime di eccellenza del territorio per realizzare il suo menu di inizio estate, ricco di proposte attraenti, in grado di soddisfare gli occhi ed il palato. Ha curato personalmente gli allestimenti delle 4 sale comunicanti del ristorante, che risultano fresche e moderne, per realizzare una cucina di alto livello con un “twist” moderno.

Per informazioni: www.ilverreno.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024