BRESCIA - Jordi Roca, esponente della pasticceria spagnola d'avanguardia, proveniente dal ristorante di famiglia Celler de Can Roca di Barcellona, di nuovo in Cast Alimenti per presentare i suoi dessert al piatto e ritrovare emozioni e sensazioni dove il gusto sorprende non meno dell'architettura di cromatismi, tecniche e strutture. In anteprima e unica presentazione per l'Italia, alcune proposte di straordinario effetto.
A seguire, nel pomeriggio di martedì, la presentazione da parte di Albert Adrià del suo ultimo libro: 'Natura”.
JORDI ROCA
Non più una giovane promessa, ma ormai un professionista affermato dopo essersi formato sul campo, affinato con studi dedicati, approdato finalmente alla 'parte dolce” di El Celler de Can Roca di Girona dove si occupa della pasticceria, in assoluta coerenza con la linea di ricerca evolutiva della gestione ormai da più di vent'anni impostata insieme al fratello Joan occupato in cucina. Creatore di innumerevoli proposte ma, soprattutto, artefice di tecniche e tendenze che hanno dato un'impronta indelebile al clan dei Roca: la manipolazione dei profumi, il fumo come elemento 'modificatore”, lo zucchero soffiato in una cucina estemporanea, gli effetti cromatici...
ALBERT ADRIA' (dalle ore 14.00 del 26 maggio).
Dopo la straordinaria esperienza con Jordi Roca, le due giornate si concludono con la presentazione di Albert Adrià del suo ultimo libro, Natura, la cui promozione è reclamata ormai in tutta Europa, oltre che in Giappone e negli Stati Uniti, dove il culto di El Bulli continua ad alimentare proseliti. Oltre quaranta ricette della tradizione più consolidata del ristorante più accreditato al mondo, oltre ad alcune nuove proposte frutto della ricerca costante dei fratelli Adrià: lo spettacolo è assicurato.
ORARI: 9.00-17.30.
Cast Alimenti
Via Serenissima, 5 – 25135 Brescia
Tel. 030 23.500.76 – Fax 030 23.500.77
E-mail info@castalimenti.it