Il gruppo Norda Gaudianello ha annunciato l’acquisizione di Sangemini Spa, avvenuta lo scorso 21 marzo, giorno in cui è stato firmato il contratto dalle due parti, come autorizzati dal Tribunale di Terni, nel pieno rispetto dell’accordo sindacale siglato il 1 marzo 2014, che prevede il mantenimento della quasi totalità degli addetti (95 su 102).
Norda e Gaudianello accolgono quindi con grande soddisfazione nel gruppo i lavoratori di Sangemini, sottolineando l’esito positivo di un’operazione che ha scongiurato il fallimento di una storica realtà italiana del settore delle acque minerali.
Dopo il fermo tecnico (che partirà il prossimo 2 aprile), la nuova società Sangemini Acque Spa riavvierà la produzione e contemporaneamente la commercializzazione dei suoi prodotti, al fine di perseguire gli obiettivi di rilancio del proprio piano industriale.
Il gruppo Norda Gaudianello, attivo da oltre 40 anni nel settore delle acque minerali e bevande analcoliche, occupa attualmente la sesta posizione nazionale e la seconda nel canale Horeca con i suoi 5 siti produttivi in Italia.
«Resta ora, alla Sangemini Acque Spa - dichiara il presidente del gruppo Norda Gaudianello, Carlo Pessina - perseguire nella maniera più efficiente lo scopo sociale e le previsioni del piano industriale, così da poter sviluppare nuovi e più importanti progetti tesi anche ad incrementare lo sviluppo industriale di tutto il territorio al fine di creare ulteriori opportunità' di lavoro ed integrare, nel tempo, altra maestranza. A tutti i dipendenti del gruppo auguro un buon lavoro».
Norda
via Provinciale 1 - 23819 Primaluna (Lc)
Tel 0341 916111
info@norda.it
www.norda.it