Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 13 novembre 2024  | aggiornato alle 01:37 | 108966 articoli pubblicati

Siad
Siad

Nasce la prima Radler firmata Ichnusa La birra al limone ideale per l'estate

Ichnusa, la birra bionda più amata della Sardegna, si veste di giallo e lancia la prima birra sarda che si unisce al succo di limone e diventa Radler. La bevanda ideale da gustatare nelle giornate più calde dell'estate

 
07 marzo 2014 | 18:32

Nasce la prima Radler firmata Ichnusa La birra al limone ideale per l'estate

Ichnusa, la birra bionda più amata della Sardegna, si veste di giallo e lancia la prima birra sarda che si unisce al succo di limone e diventa Radler. La bevanda ideale da gustatare nelle giornate più calde dell'estate

07 marzo 2014 | 18:32
 

La calda e soleggiata estate sarda non sarà più la stessa: arriva infatti Ichnusa Limone Radler, “il primo limone che sa di Sardegna”, lanciata dalla bionda più amata dell’isola. Già nota in Sardegna con il nome di “bicicletta”, la radler è una bevanda nella quale il corpo e il carattere allegro della birra si uniscono al gusto fresco del succo di limone per dare vita a un sapore armonico e piacevole da bere.

Una bevanda perfetta per chi è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove oppure per chi non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra che nelle radler scompare del tutto. Quando poi il succo di limone si unisce a Birra Ichnusa (40%), nasce Ichnusa Limone Radler, una bevanda con 2 gradi (2% alc. vol.) contraddistinta dal carattere solare e innovativo tipico della Sardegna.

Grazie a un mix di ingredienti buono, frizzante ed equilibrato, la prima radler firmata Ichnusa è perfetta per essere gustata nelle giornate più calde, condividendo con i propri amici i momenti più belli dell’estate. Ichnusa Limone Radler è la bevanda ideale per concedersi una fresca pausa o per un piacevole dopocena. Un’esplosione di pura freschezza per sorseggiare tutto il sapore inconfondibile della birra che, da oltre un secolo, è il simbolo della Sardegna, arricchito dal sorprendente piacere del succo di limone.

Da sempre attenta ad anticipare nuovi stili di vita e tendenze, mantenendo inal- terati i valori più antichi, Ichnusa propone così ai suoi appassionati estimatori un’assoluta novità che si ispira a una lunga tradizione: nata in Baviera nel 1922, la “Radler” rappresenta infatti una vera e propria categoria di birra molto diffusa in tutta Germania, nuova per il nostro Paese.

In particolare, la leggenda narra che la “Radler” - in tedesco “ciclista” - nacque in una caldissima giornata di luglio per dissetare 13.000 ciclisti che, nel corso di una gita fuori porta, si riversarono nel pub dell’ingegnoso Franz Xaver Kugler. L’oste, a corto di scorte di birra, decise di miscelare la birra con il succo di limone, riscuotendo un grande e inatteso successo!


Heineken Italia
viale Monza 347 - 20126 Milano
Tel 02 270761 - Fax 02 27076507
www.heineken.it
www.birraichnusa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

02/02/2015 09:57:09
3) INFORMAZIONI
sono stato in sardegna ho bevuto questa birra ed è speciale. ma io qui non la trovo in nessun supermercato e neanche nei bar. vorrei acquistarne un po' dove la posso trovare? grazie
fortunato paciotti

13/10/2014 10:25:29
2) Dove si può acquistare?
questa birra è veramente buona e dissetante, vorrei sapere dove acquistarla a ravenna
gionni micheli

23/04/2014 16:28:06
1) Come si inguaiano le tradizioni
Una bella fresca limonata, possibilmente fatta al momento spremendo limoni da poco raccolti, che ci azzecca con la birra? E, se fosse solo questione di gusto, non vi pare che questo accoppiamento sia del tutto improprio? Teniamoci la nostra bella tradizionale limonata, è meglio!
pino 44na



Siad
Sigep
Rcr
Italmill

Siad
Sigep
Rcr

Italmill
Bonduelle
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena