Giovanni è un giovane precario che scopre l’amore per il mondo del vino e di tutto quello che ne fa parte grazie all’insistenza di una donna. Durante il suo percorso di conoscenza enologica si imbatterà nel suo mentore, Tommaso Avia, grande produttore e generoso donatore di elementi di formazione che permetteranno al giovane di completarsi e di individuare il suo futuro.
Giovanni, però, debole nei confronti del sesso femminile, userà le armi della sua cultura e della avvenenza fisica per sedurre tutte le donne che incontrerà sul suo cammino, tanto da immedesimarsi nel suo più illustre predecessore, Don Giovanni.
Con stile moderno, divertente, semplice, scorrevole, si delinea un ritratto di un giovane dei giorni nostri alle prese con le problematiche contemporanee ma capace di scoprire nell’enologia e nelle donne una via di fuga che non sempre presenterà piacevoli sorprese.
Gabriele Peritore
Gabriele Peritore è nato ad Agrigento, vive e lavora a Roma. Da sempre appassionato di letteratura e del legame che unisce la natura all´essere umano, indirizza i suoi studi nel trovare l´equilibrio che permatta la loro naturale fusione.
Titolo: Vino e Venere
Autore: Gabriele Peritore
Editore: Libreria Croce
Pagine: 134
Prezzo: 13,00 €