Trionfatore nella categoria “fruttato medio”, l’Olio Garda Dop Bresciano Monocultivar Casaliva dell’Azienda Agricola Il Brolo di Polpenazze del Garda (Bs) si è distinto alla prima edizione del concorso per l’Olio Garda Dop “L’Oro del Benaco”.
L’olio Extravergine di Oliva Il Brolo, è un’eccellenza unica, creata dalla natura, garantita e protetta dall’amore e dalla passione della famiglia Rampa. Monocultivar Casaliva, Monocultivar Leccino e Blend, tutti 100% Garda Bresciano Dop: ogni goccia regala un’emozione intensa, nuova, da scoprire. Gocce preziose che racchiudono e restituiscono ai sensi l’anima del frutto e che, dopo aver soddisfatto il severo giudizio di chi lo produce, possono soddisfare anche i palati più esigenti.
Il Brolo ha il suo frantoio e l’olio viene conservato in vasche di acciaio sotto corrente di azoto e in cabina termica, a temperatura controllata di 15-18°C, fino all’imbottigliamento. Le bottiglie hanno speciali tappi anti sofisticazione che impediscono il riempimento a garanzia assoluta della provenienza e della qualità.
Qualità che premia Il Brolo ogni anno: al concorso Internazionale TerraOlivo (500 campioni di EVO provenienti da tutto il mondo), Leccino si aggiudica il Grand Prestige Gold e il Blend il Prestige Gold. Al 5° concorso nazionale L’Orciolo d’Oro, Casaliva si è anche aggiudicato il 2° premio nella categoria “fruttato intenso” e il Blend ottiene il 1° premio come “fruttato leggero”.