Dal 12 al 17 giugno si è svolto a Lecce, Apulia wine identity, giunto alla sua 2ª edizione. Un progetto per l'internazionalizzazione dei vini pugliesi promosso dal Consorzio Puglia best wine, in collaborazione con la Regione Puglia (assessorato alle Politiche agricole), Unioncamere Puglia, Unicredit e Gambero Rosso.
Hanno partecipato 26 aziende del vino pugliese di qualità e 20 ristoratori d'eccellenza che hanno aperto le porte a giornalisti, enologi, sommelier e buyers da tutto il mondo. Per l'occasione di sono svolti 6 enotours su tutto il territorio pugliese e una serie di appuntamenti nella città di Lecce hanno coinvolto ristorazione, turismo, enologia e servizi di una regione in pieno rinascimento, enologico e non solo.
Ad Apulia wine identity, che si è svolto a Lecce dal 12 al 17 giugno, hanno partecipato 26 aziende e 20 ristoratori d'eccellenza che hanno aperto le porte a giornalisti, enologi, sommelier e buyers da tutto il mondo. Per l’occasione di sono svolti 6 enotours su tutto il territorio pugliese