CATANIA - L'enoteca Cilda si trova in un quartiere residenziale semicentrale a Catania, vanta 1200 mq di deposito con scaffali in legno e metallo per vini, liquori, dolciumi. Il nonno Antonino iniziò l'attività negli anni '30 con un emporio vinicolo nel centro storico, nel 1973 il padre Mario trasferì l'azienda nell'attuale sede. Massimo Scalia (nella foto) prosegue l'attività di famiglia con il fratello Antonio e alcuni collaboratori. L'attività prevede anche consulenza per carte dei vini nei ristoranti di città e provincia e per regali aziendali.
All'interno dei locali, oltre al reparto enoteca, con vini pregiati, distillati e liquori nazionali ed esteri, è presente un angolo dedicato al corredo della tavola e agli addobbi per feste e riunioni conviviali, con prodotti in carta e plastica di qualità.
Da segnalare la possibilità di usufruire del servizio di consegna a domicilio, nonché di spedizione di merce con corriere espresso. Una curiosità: il nome Cilda è l'acronimo di "Commercio ingrosso liquori dolciumi e affini".
Aperta dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20. Da giugno a settembre il pomeriggio apre alle 16,30; chiusa domenica.
L'enoteca è associata Vinarius, Associazione delle enoteche italiane che ne raduna cento di alta qualità.
Enoteca Cilda
viale Jonio 37 - 95129 Catania
Tel 095 383610 / 095 383913
cilda@tiscali.it