BARISCIANO (Aq) - L'evento si svolge in concomitanza con un altro grande appuntamento in programma per il 9 giugno: si tiene infatti la prima edizione della Festa nazionale del pizzaiolo.
Questa, è solo la prima delle iniziative ufficiali che fanno parte del progetto "Una pizza per l'Abruzzo" che vuole ricostruire una pizzeria ad un pizzaiolo aquilano (in corso di individuazione) che l'ha avuta distrutta dal sisma.
L'Associazione regionale pizzerie e pizzaioli chiama quindi a raccolta tutti coloro che volessero partecipare a questa importante manifestazione perchè per i pizzaioli, la solidarietà non và mai in vacanza.
Per tutti i pizzaioli che non potranno presenziare è stata invece promossa un'iniziativa aperta agli operatori di tutta Italia: si tratta in sostanza di inserire una pizza nel proprio menù, dove ci sia almeno un prodotto tipico abruzzese. Dando uno sguardo al sito www.arssa.abruzzo.it/atlanteprodotti/ ci si può fare un'idea di quanti prodotti dispone l'Abruzzo.
Gli organizzatori, coordinati da Nicola Salvatore (nella foto) presidente Pizz'Abruzzo Doc, stanno mettendo in questi giorni a punto la parte logistica per fare in modo che le pizzerie aderenti possano donare tutto o parte dell'incasso della vendita delle pizze. Coloro che si distingeranno particolarmente in questa operazione avranno un particolare riconoscimento.
Maggiori informazioni su: www.pizzabruzzodoc.it