Birra Menabrea per l’alta ristorazione Continua il successo delle Top Restaurant

06 marzo 2015 | 09:48
Nell’ottica di proporre prodotti che soddisfino le richieste del mercato, negli ultimi anni, oltre alla linea “Menabrea 150° Anniversario”, in onore della celebrazione dei 150 anni della fondazione della società, Menabrea si è voluta rivolgere anche a occasioni di consumo diverse.

È nata così la linea Top Restaurant, attualmente costituita da tre referenze (35 Light, 55 Pils e 75 Bock) dedicate all’alta ristorazione ed a precisi momenti di degustazione, apertivi o light lunch. Una linea che si contraddistingue per il packaging elegante ed esclusivo ed un formato da 75 cl. Un’innovativa proposta di consumo che si presenta come valida alternativa al vino durante l’intero corso del pasto.

Referenze versatili, le Top Restaurant, insieme alle altre referenze Menabrea, sono state inoltre utilizzate come ingredienti principali per la realizzazione di antipasti, primi, secondi e dessert in diverse pubblicazioni. Un impiego per ricette di indiscutibile qualità.



Le “Top Restaurant”
  • Top Restaurant 35 Light: prodotta seguendo un’antica ricetta a base di riso, è indicata per accompagnare a tavola pesci e carni bianche. Gradazione alcolica: 3,5% vol.
  • Top Restaurant 55 Pils: ha colore giallo dai riflessi dorati. Marcata l’impronta aromatica del luppolo. Si accompagna bene a carpacci di manzo, insaccati leggeri e formaggi. Gradazione alcolica: 5,2% vol.
  • Top Restaurant 75 Bock: dalla spuma compatta e persistente, emana toni speziati chiaramente percepibili, con un gusto equilibrato amaro e maltato. Adatta con salmone, carni rosse e formaggi di media stagionatura. Gradazione alcolica: 7,5% vol.

Una storia di oltre 150 anni
Tra i più celebri ed apprezzati marchi di birra presenti sul mercato, Birra Menabrea è la più antica birreria italiana esistente. L’eccellente qualità dei prodotti utilizzati per la produzione della birra ed il forte impegno profuso nella diffusione di una specifica cultura birraria rendono Birra Menabrea unica ed inconfondibile, un vero patrimonio d’eccellenza per il territorio, il panorama enogastronomico nazionale ed internazionale.

La peculiarità di Birra Menabrea deriva innanzitutto dall’acqua purissima delle vicine Alpi Biellesi, note per la loro fonte profonda oltre 1.500 metri. L’impiego sapiente dell’acqua e di materie prime selezionatissime quali ceppi di lieviti purissimi, malti italiani e francesi ed una pregiata varietà di luppolo proveniente dalle pianure della Hallertau rappresenta il vero punto di forza di Birra Menabrea. All’attenzione nell’uso delle materie prime, l’azienda affianca le più innovative ed efficienti metodologie nel processo produttivo, combinate con la competenza, l’impegno e la passione delle persone che lavorano in azienda e che rappresentano motivo d’orgoglio per il marchio.


Birra Menabrea
via Ramella Germanin 4 - 13900 Biella
Tel 015 2522320 - Fax 015 2522350
www.birramenabrea.com
info@birramenabrea.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024