Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:59 | 104265 articoli pubblicati

Perrier-Jouët svela la nuova veste di Blason Rosé e di Blanc de Blancs

 
17 marzo 2019 | 15:10

Perrier-Jouët svela la nuova veste di Blason Rosé e di Blanc de Blancs

17 marzo 2019 | 15:10
 

Maison Perrier-Jouët presenta nel 2019 il nuovo look della sua collezione di champagne classici, che rappresentano una grande tradizione di eccellenza e savoir-faire che continua da più di 200 anni.

Le prime cuvée ad essere svelate con un nuovo design del tutto coerente con la storia della Maison e con la sua eredità culturale sono Blason Rosé e Blanc de Blancs. L’eleganza senza tempo di questi due classici della Maison si riflette nella nuova bottiglia; il suo design è ispirato a Blason de France, la cuvée de prestige di Perrier-Jouët frutto della vendemmia del 1955, che come l’attuale Blason Rosé era dedicata agli intenditori della gastronomia.

(Perrier-Jouët svela la nuova veste di Blason Rosé e di Blanc de Blancs)

Perrier-Jouët Blason Rosé è uno champagne avvolgente, fresco e intenso. Una raffinata golosità nel tipico stile floreale, intenso ed elegante della Maison. È un sottile blend di 50 cru provenienti dai vigneti di Perrier-Jouët con una piccola aggiunta di vini di riserva. Il suo stile è tipico della Maison, gli aromi di melograno, pera, albicocca, arance rosse e sentori di frutti rossi maturi, succosi e generosi, sono seguiti da accenti di biscotto, burro e pasticcini, mentre permangono le note delicate dei fiori bianchi.

Perrier-Jouët Blanc de Blancs rende omaggio alla freschezza vibrante dello Chardonnay, vitigno icona della Maison ed è la rappresentazione perfetta del suo stile floreale distintivo. Per creare Perrier-Jouët Blanc de Blancs, lo Chef de Caves Hervé Deschamps ha personalmente selezionato un elegante blend di Chardonnay floreali provenienti dai migliori vigneti della Champagne. Il risultato è uno champagne caratterizzato al naso da vivaci aromi selvatici di fiori di sambuco, acacia e caprifoglio con virtuose note agrumate, ideale per accompagnare tutti i piaceri emozionanti della vita contemporanea.

(Perrier-Jouët svela la nuova veste di Blason Rosé e di Blanc de Blancs)

In un momento storico in cui le Maison di champagne sviluppano nuove forme per le loro bottiglie, Perrier-Jouët dimostra ancora una volta il suo spirito indipendente, riscoprendo la sua bottiglia originale. Con il suo collo lungo e slanciato e le spalle morbidamente arrotondate, il design della nuova bottiglia rievoca lo stile femminile e moderno degli champagne Perrier-Jouët.

Fondata nel 1811, Maison Perrier-Jouët ha sempre avuto un rapporto speciale con l’arte e con la natura. Queste due passioni, tramandate di generazione in generazione, trovano la loro espressione più emblematica nel motivo dell’anemone creato da Emile Gallé, uno dei maestri dell’Art Nouveau, un movimento che condivide con Maison Perrier-Jouët la libertà creativa e l’osservazione non convenzionale della natura. Il fiore iconico è presente anche sulle nuove bottiglie di Blason Rosé e di Blanc de Blancs, ridisegnato nella forma per riflettere la vibrante e stravagante interpretazione della natura della Maison.

Per informazioni: www.perrier-jouet.com
Distribuito da Marchesi Antinori: www.antinori.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Fonte Margherita

Bonduelle
Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi

Fonte Margherita
Italmill
Prugne della California