La Cheesecake Esotik nasce dall'incontro tra tradizione pasticcera e suggestioni esotiche. Alla base, una frolla friabile alle nocciole, ricca e profumata, preparata con margarina vegetale e un tocco di aroma limone. Al centro, una massa cheesecake morbida e vellutata, ottenuta con formaggio fresco, panna, uova e aromi naturali, che conferiscono profondità e rotondità al sapore.
Preparazione
Impastare la margarina morbida con il sale, lo zucchero, l’aroma limone, la polvere di nocciole, le uova e un 1/4 di farina e la lecitina.
Non appena la miscela è omogenea, aggiungere la restante farina con baking. Far riposare una notte e l’indomani utilizzare.
Versare in planetaria attrezzata di frusta il formaggio, zucchero a velo, amido e vaniglia e limone, unire a filo la panna, la margarina fusa e le uova.
Tirare la frolla base ad uno spessore di mm.3. Cuocere a bianco a 170°C per 15 minuti valvola aperta. Colarvi sopra la massa a cheesecake.
Cottura a 130°C per 60 minuti circa, valvola aperta. Ultimata la cottura, raffreddare, rifinire a piacere.
A completare il dolce, una gelatina esotica che dona freschezza e una nota fruttata intensa, esaltando l’equilibrio tra dolcezza, acidità e cremosità. Un dessert raffinato, ideale per chi cerca una cheesecake dal profilo gustativo ricco e moderno, con un’anima tropicale.