Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 06:01 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Cocktail al Gentlemen’s cafè di Arluno Il primo festival targato Abi Professional

di Carmine Lamorte
 
05 luglio 2018 | 16:54

Cocktail al Gentlemen’s cafè di Arluno Il primo festival targato Abi Professional

di Carmine Lamorte
05 luglio 2018 | 16:54
 

Presso il Gentlemen’s cafè di Arluno (Mi), i barman delle zone limitrofe e dell’associazione Abi Professional si esibiranno nella realizzazione di drink inediti per onorare la prima edizione del festival del cocktail.

I Barman di Arluno e zone limitrofe, ma anche quelli dell’associazione organizzatrice dell'evento Abi Professional, di cui Italia a Tavola è media partner, e di altre associazioni professionali, cercheranno di stupire per l’originalità e la creatività dei propri lavori, realizzandoli in diretta nella piazzetta di fronte al Gentlemen’s Cafè.

(Cocktail al Gentlemen’s cafè di Arluno Il primo festival targato A.b.i. Professional)

Ogni Barman abbinerà il proprio cocktail ad un brano musicale, che verrà suonato durante la preparazione da un Dj. I cocktail realizzati verranno in seguito esposti in visione al pubblico, mentre una giuria di degustatori valuterà la qualità del cocktail realizzato.

Da questa prima fase usciranno i 3 finalisti che si contenderanno il podio in una gara fino all’ultimo sorso ed ascolto. Alle 19 verranno decretati i Barman Gentlemen’s 2018 1°, 2°, 3° classificati e avrà inizio l’aperitivo “Gentlemen’s cafè” con il sottofondo musicale dei brani finalisti.

(Cocktail al Gentlemen’s cafè di Arluno Il primo festival targato A.b.i. Professional)

Premi
Ogni finalista riceverà attestato di partecipazione, libretto gara più gadget. Il 1°, 2°, 3°classificato riceveranno il premio speciale Barman Gentlemen’s 2018, il Diploma Barman Gentlemen’s 2018 e 3 borse di studio di valore in € variabili, da spendere in attività didattiche, materiali professionali o libri.

Regolamento per i partecipanti
Entro le ore 18 di lunedi 30 luglio 2018 dovranno pervenire alla segreteria organizzativa esclusivamente a mezzo mail le ricette e il nome del concorrente con i propri dati, utilizzando solo il modulo di richiesta di A.b.i. professional. Queste le regole ufficiali:
  • Verranno selezionate 12 ricette abbinate ad un brano musicale, scelto dai partecipanti, tra tutte quelle inviate entro la data indicata
  • I cocktail da realizzare saranno 3, 2 per i giurati e 1 per l’esposizione
  • Ogni concorrente dovrà avere e portare i propri attrezzi di lavoro, i propri bicchieri e alcuni ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta, portare con se il brano da eseguire con la sua ricetta. L’organizzazione mette a disposizione inoltre alcuni prodotti sponsor elencati in fondo al regolamento
  • I concorrenti in gara dovranno essere in divisa di rappresentanza del locale dove lavorano.
  • Le ricette non dovranno contenere piu’ di 5 ingredienti.
  • Le ricette dovranno avere un volume di 7 cl per i cocktail in coppa e di 15 cl. per quelli nei bicchieri tumbler
  • Le ricette dovranno avere decorazioni semplici composte esclusivamente da prodotti commestibili, quali scorze d’agrumi, frutta e verdure
  • Ogni concorrente selezionato sarà avvisato a partire da giovedì 2 agosto 2018
  • Le premiazioni avverranno presso il Gentlemen’s cafè al termine della manifestazione
  •  Verrà realizzato un libretto delle ricette con i nomi degli autori

Prodotti disponibili

Sciroppi: Polpa di Fragola Mix e Co Illva, Maracuia Fabbri, Litches Fabbri, Lampone Fabbri, Sambuco Fabbri, Amarena Fabbri, Falernum Fabbri, Papaya Fabbri, Chai Fabbri, Vaniglia Fabbri, Noce Fabbri, Lime Juice Illva, Kiwi Odk, Mango Odk, Cocco Odk, Ananas Odk, Mora Odk, Fragola Odk.

Liquori, aperitivi, distillati: Disaronno, Mandarinetto Isolabella, Gin Bloom, Tequila, Vermouth Rubino Riserva Martini, Vermouth Riserva Ambrato Martini, Punt e mes, Carpano classico rosso, Cinzano Rosso, Martini rosso, Carpano Dry, Martini Bianco, Rum Barcelo’, Mirto Rosso, St. Germain, Amaro Borsci, Rum Bacardi, Cioccolato Varnelli, Cannella La Delizia Varnelli, Amaro Sibilla, Varnelli secco, Mandarino Varnelli, Major Gin, Major Gin invecchiato barriques di ciliegio.

Ogni ricetta deve contenere almeno due prodotti sponsor.

Per informazioni: www.abiprofessional.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Molino Grassi
Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Nomacorc Vinventions
Fonte Margherita
Pavoni