Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 18:51 | 104770 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Istat, vendite al dettaglio stabili e aumenta la fiducia delle famiglie

11 maggio 2021 | 12:06
 

Istat, vendite al dettaglio stabili e aumenta la fiducia delle famiglie

11 maggio 2021 | 12:06
 

Nei prossimi mesi le prospettive per l’economia italiana sono favorevoli: le vendite sono stabili e migliora l’attesa delle domande di lavoro e la fiducia delle famiglie. A rilevarlo l’Istat che nella Nota mensile sull'andamento dell'economia italiana di aprile scrive: «La stabilizzazione delle vendite al dettaglio, il miglioramento delle attese della domanda di lavoro da parte delle imprese e della fiducia di famiglie e imprese concorrono a determinare prospettive favorevoli per i prossimi mesi».

Le prospettive per l'economia nei prossimi mesi sono favorevoli Istat, vendite al dettaglio stabili e aumenta la fiducia delle famiglie

Le prospettive per l'economia nei prossimi mesi sono favorevoli


«La ripresa economica internazionale, caratterizzata da dinamiche molto eterogenee fra paesi e settori produttivi, si continua ad associare a una vivace dinamica degli scambi mondiali», rileva l'Istat, aggiungendo che «in Italia, nel primo trimestre, il Pil ha segnato una flessione, inferiore a quella dell'area euro, a sintesi di un aumento del valore aggiunto dell'industria e di una diminuzione di quello dei servizi».

«Il mercato del lavoro mostra contenuti segnali di miglioramento, in un contesto caratterizzato da elevati livelli di incertezza soprattutto sulle tempistiche di modifica delle misure relative al mantenimento dei contratti di lavoro. Ad aprile - prosegue l'Istat -, è proseguita la risalita dell'inflazione, con un aumento di tre decimi di punto rispetto al mese precedente».


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Siggi
Cattel
Molino Grassi
Giordana Talamona
Union Camere

Siggi
Cattel
Molino Grassi

Giordana Talamona
Italmill
Nomacorc Vinventions