Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:20 | 104701 articoli pubblicati

Tutte le ricette di Marchesi al Grand Hotel Tremezzo

 
05 luglio 2019 | 11:37

Tutte le ricette di Marchesi al Grand Hotel Tremezzo

05 luglio 2019 | 11:37
 

La collaborazione tra il Gruppo Gualtiero Marchesi e la struttura di Tremezzina, sponda occidentale del lago di Como, ha completato un percorso che oggi celebra la cucina creata dal Maestro.

Il ristorante principale del Grand Hotel Tremezzo, con la supervisione di Enrico Dandolo, genero di Marchesi e ceo del Gruppo, ha aperto la stagione proponendo un concept inedito e un nome di grande richiamo: La Terrazza Gualtiero Marchesi.

Il celebre riso e oro (Tutte le ricette di Marchesi al Grand Hotel Tremezzo)
Il celebre riso e oro

È l’unico ristorante al mondo a proporre l’intera carta composta dai piatti più famosi di Marchesi che hanno rivoluzionato la cucina italiana e l’hanno portata al centro della creativita` internazionale. Dal Riso e oro al Raviolo aperto, dal Grande Antipasto di pesce all’Astice e maccheroni, dal Dripping omaggio a Pollock al Rosso e nero omaggio a Fontana, a tutte le altre ricette che si alterneranno tutte le sere fino al 10 novembre.

La famiglia De Santis, proprietaria dell’hotel, ha messo a punto una nuova cucina organizzata e funzionale, progettata con l’obiettivo di riflettere ed esaltare, anche dietro le quinte, l’eleganza della struttura. I nuovi spazi spiccano per i materiali di fascino antico, dal marmo di Carrara e il marmo rosso di Francia al seminato veneziano, alle ceramiche smaltate alle pareti impreziosite da rame. Una cucina davvero unica, a vista lago.

Per informazioni: www.grandhoteltremezzo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna
Italmill

Electrolux
Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna

Italmill