Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:49 | 104250 articoli pubblicati

Gamberetti, zucca e tuorlo sbriciolato È la baked potato per la Festa della Donna

 
05 marzo 2019 | 09:50

Gamberetti, zucca e tuorlo sbriciolato È la baked potato per la Festa della Donna

05 marzo 2019 | 09:50
 

Un’occasione unica, il giorno della festa della donna per gustare una baked potato in perfetto stile inglese, in edizione limitata. L’idea è di un locale che attorno alla ricetta britannica ha fatto il suo core business.

Il ristorante è Gialle&Co., il locale milanese aperto circa un anno fa in zona Moscova, che trasforma e reinterpreta in chiave italiana la tipica baked potato inglese. È il primo ristorante nel capoluogo lombardo interamente dedicato alla patata cotta al forno e declinata in quindici ricette signature e altre stagionali ideate dallo chef Andrea Vigna. Ce n'è per tutti: dalle Fishytariane alle Veggytariane, dalle Meatariane alle Vegane.

(Gamberetti, zucca e tuorlo sbriciolato È la baked potato per la Festa della Donna)

Venerdì (e solo venerdì) proprio in onore della ricorrenza dell’8 Marzo, il locale ha pensato a una ricetta particolare, che non sarà più ripetuta, almeno a breve: crema di zucca, gamberetti al curry e tuorlo sbriciolato a ricordare il colore giallo delle mimose e i fiori, che saranno regalati a tutte le donne. Si chiama Lady Shrimp e potrà essere gustata al prezzo di 10,90 euro.

Un nome orginiale, come quelli delle altre proposte del locale, che si dividono in Fishytariane, per gli amanti del pesce, in Meatariane, per chi non può fare a meno della carne, in Veggytariane e Vegane per il popolo green.
Dodici proposte classiche e altre tre stagionali che arricchiscono la scelta dei menu. I signature dishes di Gialle&Co sono senza dubbio la Dr. Salmon& Mr. Butter (con salmone affumicato norvegese, burro alle erbe, crème fraîche, semi di zucca); la Mortacci yours (con guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino); la Mamma’s (con ragout alla bolognese, besciamella, parmigiano) e  la  Semper Green (gorgonzola dolce, porri, pistacchio).

Per informazioni: gialleandco.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Cantine Collalto
Consorzio Barbera Asti

Siggi
Cantine Collalto

Consorzio Barbera Asti
Pavoni
Notte Rossa