Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 16:48 | 104716 articoli pubblicati

Delphina Resort, 8 strutture a 5 stelle nel nord della Sardegna

di Benedetta Gandini
 
03 luglio 2019 | 12:07

Delphina Resort, 8 strutture a 5 stelle nel nord della Sardegna

di Benedetta Gandini
03 luglio 2019 | 12:07
 

Il profumo del mirto regna sovrano in una natura selvaggia dai panorami mozzafiato dove il mare turchese è protagonista. Ristoranti gourmet e grandi hall completano l’offerta.

Delphina Resort si compone di 8 strutture a 5 stelle superior nel nord della Sardegna. Il gruppo Delphina Hotel&Resort infatti permette di vivere a 360° l’esperienza sarda del buon vivere e del relax proponendo pacchetti ad hoc per ogni esigenza di vacanza e per far assaporare tutto il bello che la Sardegna del nord ha da offrire. Sarete coccolati 24h su 24 da uno staff esperto e altamente professionale che vi porterà alla scoperta delle strutture Delphina.

L'area benessere di Erica (Delphina Resort, 8 strutture A 5 stelle nel nord della Sardegna)
L'area benessere di Erica

I resort Delphina si compongono di otto strutture comprese nel nord della Sardegna. Ognuna di esse ha uno standard qualitativo che va dalle quattro stelle superior alle cinque stelle, e un fil rouge legato alla tradizione sarda: dagli arredamenti delle strutture alla natura incontaminata circostante tutto parla di Sardegna del Nord.

Iniziamo con il “Capo d’Orso” detto anche Il Romantico; si trova nel prestigioso parco di Cala Capra nonché nell’omonima baia, un angolo incontaminato del Nord Sardegna di fronte all’Arcipelago di La Maddalena e alla Costa Smeralda. Da sempre questo hotel si distingue per un particolare charme, semplice ed elegante, con tanti piccoli grandi servizi come la prima colazione servita tra le melodie dell’arpa, per la spiaggia di sabbia bianca e sottile tra il piccolo molo prendisole e la punta di Cala Capra, sempre al riparo dai venti e per l’esclusiva cala Selvaggia proprio ai confini del parco e raggiungibile percorrendo un sentiero immerso nel verde che costeggia il mare cristallino della Sardegna, attraversando un tratto di macchia mediterranea molto suggestiva.

Tramonto a Capo d'Orso (Delphina Resort, 8 strutture A 5 stelle nel nord della Sardegna)
Tramonto a Capo d'Orso

C’è poi Il Sogno, nome che viene dato al Resort Valle dell’Erica. La struttura, da poco insignita del premio come miglior green resort in Europa, sorge sul mare di Santa Teresa Gallura, sul Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena e la Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio. Le falesie calcaree di Bonifacio e le isole di Lavezzi e Cavallo sono poco oltre, facilmente raggiungibili con una delle tante escursioni che partono direttamente dal resort.

I due hotel 5 stelle che compongono il Resort Valle dell’Erica, l’Hotel Erica e l’Hotel La Licciola, sono immersi in un parco di 28 ettari ricco di piante e essenze naturali, circondati da 1400 metri di costa in un susseguirsi di calette e spiagge di fine sabbia bianca. Uno scenario naturale tra i più belli del Mediterraneo. Con il Benessere poi ci trasferiamo al “Marinedda” dove la mente e il corpo possono rilassarsi semplicemente guardando il panorama. L’hotel infatti sorge di fronte a uno dei panorami più affascinanti del Golfo dell’Asinara, nel tratto di costa a nord-ovest della Sardegna nota come Costa Rossa, per il caratteristico colore delle sue rocce. Immerso in questa natura unica, il Marinedda è incastonato su un promontorio che degrada fino al mare proprio davanti all’omonima baia e alla roccia di Punta Li Canneddi, che regala alla vista un quadro d’autore.

Delphina Resort dedica grande attenzione al relax (Delphina Resort, 8 strutture A 5 stelle nel nord della Sardegna)
Delphina Resort dedica grande attenzione al relax

Per gli spiriti più audaci e mondani c’è invece il “Dinamico”, Cala del Falco. Il resort si trova alle porte della Costa Smeralda, nel Nord Sardegna, a soli 100 metri dal borgo di Cannigione, con il suo grazioso porto turistico e le numerose botteghe aperte tutto l’anno. Punto di forza del Resort Cala di Falco, la sua posizione strategica per raggiungere in pochi minuti di auto o barca le più belle spiagge della Costa Smeralda, la mondanità di Porto Cervo o le incantevoli isole dell’Arcipelago della Maddalena. Il motoscafo Delphina Express salpa ogni giorno dal porto turistico di Cannigione per un tuffo rigenerante davanti alle calette e alle spiagge più belle dell’Arcipelago. Per il relax totale si può raggiungere l’Hotel Torreruja che si trova a Isola Rossa, un pittoresco borgo di pescatori incastonato nel Golfo dell’Asinara. Una natura autentica, dal fascino ancora selvaggio, con splendide spiagge, calette e piscine naturali dai fondali sabbiosi, tra acque limpide e cristalline. Un Hotel Relax romantico, adatto ad una vacanza per coppie o per single, in cui gli splendidi tramonti sul mare di Isola Rossa regalano ogni giorno una nuova emozione.

Per gli animi più sportivi, invece, il Park Hotel&Spa Cala di Lepre fa al loro caso. La struttura si trova in posizione panoramica con splendida vista sul mare della Costa Smeralda e sul Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ed è immerso in un verde parco mediterraneo nella suggestiva località Capo d’Orso e affacciato sul Golfo delle Saline. Al paesaggio suggestivo di calette e promontori, si alternano i colori del mare, delle colline galluresi e delle rocce di granito modellate nel corso dei millenni dal vento, come la bellissima e famosa “Roccia dell’Orso” a pochi metri dall’hotel.

Il Resort Le Dune, detto anche l’Allegro, è uno dei più attrezzati resort in Sardegna, affacciato sul mare del Golfo dell’Asinara, nella Marina di Badesi è immerso in un parco di 280mila mq circondato da dune di sabbia, ginepri e vigneti. Il Resort è composto da cinque diversi hotel: I Ginepri, Le Palme, Le Rocce, Le Sabine e La Duna Bianca tutti inseriti in perfetta armonia nella natura e al loro interno comprendono in totale ben 10 ristoranti, 6 piscine di cui due dedicate ai bambini, spazi attrezzati per il loro divertimento e numerosi servizi per le vacanze con la famiglia. Per tenersi in forma vengono proposte tante attività sportive e ricreative tra cui calcetto, tennis, minibasket, tiro con l’arco.

Cucina sarda tipica nelle strutture (Delphina Resort, 8 strutture A 5 stelle nel nord della Sardegna)
Cucina sarda tipica nelle strutture

Infine, the last but not the least, l’unico residence della Delphina collection, il “lussureggiante” Mirto. Gli esclusivi e raffinati appartamenti del Residence Il Mirto sono incastonati nel lussureggiante parco residenziale di Cala Capra, a soli 4 Km, in una location strategica e di grande fascino, di fronte all’Arcipelago di La Maddalena e alla Costa Smeralda. La struttura è completamente immersa nel verde compresa nel promontorio di Capo d’Orso, tra olivastri e ginepri, caratteristica che lo rende una destinazione particolarmente rilassante. Novità per il 2017, l’utilizzo di energia 100% verde proveniente da fonti rinnovabili per tutti gli hotel, residence, ville e la sede centrale di Palau, energia certificata da una garanzia di origine (GdO) rilasciata dal gestore dei servizi elettrici. La natura è sempre al centro dei progetti Delphina ed è proprio per questo che il “We are green”, è stato creato e registrato appositamente dal brand sardo per rappresentare l’impegno per l’ambiente dei resort firmati Delphina. Piccole e osservate azioni che valorizzano e proteggono il territorio oltre che tracciano un fil rouge per un futuro sostenibile.

Per una vacanza a 360° in cui il lusso è il padrone di casa non può certo mancare il benessere e il relax. Il gruppo Delphina, lungi dai suoi 25 anni di esperienza pensa costantemente a come far star bene e rilassare i proprio ospiti. A pochi metri dal mare, immersi nella natura, sorgono quasi tutte le Spa site nei diversi resort. La gran parte delle piscine sono dotate di Thalasso multifunzione con acqua marina a diverse temperature e getti idromassaggio, più diverse piscine Jacuzzi. Le reception delle Spa dispongono di boutique con prodotti di bellezza sia per lei che per lui. Ogni centro benessere ha la sua particolarità ma tutte sono mosse dalla stessa filosofia e dallo stesso fil rouge: moderne cabine per trattamenti thalasso, massaggi e trattamenti di bellezza a la cartè; bagno turco, area relax e prendisole con lettini.

Alcuni massaggi sono effettuati all’aperto tra i profumi della macchia mediterranea dove si potrà scegliere tra l’esclusivo e particolarissimo Gommage “Polinesia” che viene effettuato con gusci di noci di cocco, sabbia bianca di Bora Bora, sale marino e vaniglia di Tahiti e tra il massaggio polinesiano “Mahana” con sacchetti di sabbia calda per un vero e proprio viaggio esotico. Inoltre vengono fatti i trattamenti di Talassoterapia che consistono nello sfruttamento sapiente e combinato dei tanti principi contenuti nell’ambiente marino; è ormai provato scientificamente che i trattamenti thalasso, oltre ad essere piacevoli e rilassanti, producono molteplici effetti positivi sia per il corpo che per la mente.

Delphina Resort offre la possibilità di partecipare a corsi di cucina (Delphina Resort, 8 strutture A 5 stelle nel nord della Sardegna)
Delphina Resort offre la possibilità di partecipare a corsi di cucina

Per momenti di romanticismo e relax invece si può provare il massaggio di coppia che sarà effettuato all’interno di un’elegante cabina a seguire un’energetica e piacevole Jacuzzi con acqua dolce dotata di vasca Siestè porterà gli ospiti alla scoperta del trattamento di idroterapia sensoriale nell’acqua di mare calda che rimetterà in moto il corpo e lo spirito. Altra esclusiva del gruppo Delphina è la cabina dotata di apparecchiatura SPA-Jet: un sistema multisensoriale che include idromassaggio, vibromassaggio, aromaterapia, musicoterapia e cromoterapia una vera chicca per chi vuole meditare e rilassarsi a 360°. Tutto è studiato per rispondere a qualsiasi esigenza dalle coppie, alle signore in dolce attesa e al benessere specifico di ogni singola persona, il tutto “condito” e realizzato in armonia con la natura tra i profumi dei ginepri, del mirto e dell’erica.

Che vacanza sarebbe senza le papille gustative soddisfatte?! I Delphina Resort pensano anche a questo. Infatti, la brigata di chef vuole far provare all’ospite una vera e propria esperienza sensoriale fatta di ingredienti della tradizione gastronomica sarda e mediterranea, circondati da un irresistibile scenario: il mare turchese della Sardegna.

La cucina di altissima qualità si distingue innanzitutto dalla scelta di ingredienti freschi, genuini, a km 0 e gluten free per chi ha intolleranze; dopodiché passano nelle sapienti mani degli chef che ne fanno delle prelibatezze gourmet, il tutto unendo al gusto del palato il bello della vista, perché tutti i ristoranti del gruppo Delphina hanno delle magnifiche terrazze panoramiche sul mare che godono di viste mozzafiato, un vero e proprio toccasana per occhi e gola. Si possono inoltre prenotare lezioni di cucina dove la zuppa gallurese, i ciusoni e i saranno i protagonisti. Infine, in ogni hotel troverete una piccola bottega dove acquistare i prodotti tipici sardi (pane carasau, olio, vermentino di gallura, cannonau ecc…) tutti rigorosamente a marchio Delphina sempre rispettando e sostenendo il mood del Genuine Local Food Oriented.

Per informazioni: www.delphina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Senna
Italmill

Prugne della California