Dolomiti Horeca 2025 pronta ad accogliere le eccellenze del settore: 6-7-8 ottobre
Dolomiti HoReCa, alla sua 5ª edizione (6-8 ottobre 2025), cresce in interesse con brand nazionali e internazionali. In vista delle Olimpiadi 2026, la fiera diventa un punto d’incontro per preparare il territorio all’afflusso turistico e valorizzare le opportunità future.
La Porta delle Dolomiti: Longarone
Il 28 agosto scorso, proprio a Longarone Fiere è stato dato il via al Road Show delle torce Olimpiche e Paralimpiche da parte del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia: “Non è un caso che questo percorso sia partito da Longarone, territorio dolomitico bellunese che rappresenta la porta di accesso a Cortina. Le Olimpiadi non sono soltanto sport, ma un investimento di orgoglio e di identità. Sono una spinta formidabile che coinvolge l’intera comunità delle nostre terre alte, che vedono riconosciuta la loro centralità e la loro bellezza. È un’occasione di sviluppo, di cultura e di turismo che cambierà la storia del Veneto e delle Dolomiti, lasciando un patrimonio che rimarrà a disposizione delle prossime generazioni”.
La collaborazione con Confcommercio
Confcommercio Belluno Dolomiti sarà presente a Dolomiti HoReCa 2025 con uno stand informativo per le imprese turistiche, in collaborazione con Federalberghi, Albergatori di Cortina, FIPE, campeggi e rifugi. Previsto anche il lancio del nuovo anno del Master ITS Turismo Veneto, specializzato in marketing turistico per le aree montane. Il percorso, attivo da due anni, ha già formato figure professionali pronte a innovare il settore turistico locale.
Campionato pizzaioli Dolomiti Cup Show. In programma, tre giorni di passione, sfide ed emozioni. Le categorie in gara: Pizza in teglia, Pizza Napoletana STG, Pizza Classica, Pizza senza glutine, Pizza gourmet e Triathlon.