Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:37 | 104715 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Trieste Coffee Experts A settembre la 4ª edizione

 
18 giugno 2019 | 12:20

Trieste Coffee Experts A settembre la 4ª edizione

18 giugno 2019 | 12:20
 

Il summit biennale ideato dai fratelli Bazzara torna il 21 e 22 settembre con l’obiettivo di riunire i protagonisti del caffè e dare vita ad un momento di definizione e condivisione di strategie.

Nelle sale della sede Bazzara a Trieste fervono i preparativi per la nuova edizione di Trieste Coffee Experts, l’evento in cui ogni operatore diviene protagonista attivo del dibattito, illustrando idee ed elaborando soluzioni per affrontare i cambiamenti del mercato, proprio assieme a quelle persone che in altre occasioni vengono viste semplicemente come colleghi o competitors. “Fare rete” è difatti il mantra attraverso il quale si può sintetizzare l’essenza del Trieste Coffee Experts. Entrambe le giornate sono riservate a coloro che hanno ricevuto l’invito formale a parteciparvi.

I protagonisti del settore a confronto a Trieste Coffee Experts (Trieste Coffee Experts A settembre la 4ª edizione)

I protagonisti del settore a confronto a Trieste Coffee Experts


L’evento celebra quest’anno la 4ª edizione e conferma il format di video-interviste agli esperti realizzate durante la giornata del summit, che sono diventate un efficace strumento per divulgare la cultura del caffè di qualità. La prima giornata proporrà nuovamente a tutti i coffee lovers una diretta streaming trasmessa sul sito www.bazzara.it e su altri portali di settore che supportano l’iniziativa. La grande novità è invece il congresso che si terrà il giorno seguente, nella splendida cornice del Savoia Excelsior Palace, prestigioso palazzo monumentale affacciato sul golfo di Trieste.

Sabato 21 settembre le tematiche del summit verranno affrontate sotto il cappello “Coffee Destiny”: diretti da Mauro Bazzara, Cosimo Libardo (Carimali), Sergio Barbarisi (Bwt) e Andrea Lattuada (9Bar) porteranno all’attenzione della platea le considerazioni su quella che sembra potersi definire la Fourth Wave del caffè. Giorgio Grasso (Arc), Luigi Odello (Iiac) e Max Fabian (Demus) ci guideranno poi in un viaggio che attraverserà ogni stanza dell’universo sensoriale e, infine, Andrej Godina (Umami Area), Francesco Sanapo (Miglior assaggiatore italiano di caffè all’ultimo Sigep), Michele Cannone (Lavazza) e Luigi Morello (Gruppo Cimbali) toccheranno temi particolarmente sensibili e attuali come la necessità di aggregazione e contaminazione sempre più trasversale e la sostenibilità intesa non semplicemente come ecosostenibilità di prodotto ma anche a livello di rapporti umani interaziendali.

Conclusi i lavori, nelle sale della Bazzara Academy l’atmosfera diverrà quella di un rilassato ed informale Lounge durante il quale, come di consueto, verrà assegnato il premio “Personaggio dell’anno del caffè”, consegnato nelle mani di chi si è distinto per personalità e impegno a divulgare la cultura del caffè di qualità, attraverso azioni in grado di avere ricadute positive su tutto il comparto caffeicolo.

(Trieste Coffee Experts A settembre la 4ª edizione)

“Coffee Destiny” è il tema della 4ª edizione di Trieste Coffee Experts


Domenica 22 settembre si svolgerà invece un congresso dai toni più istituzionali moderato da Franco Bazzara. “Coffee 4.0” è l’argomento che, dopo un saluto da parte delle autorità locali e regionali, affronteranno i rappresentanti di Associazione Caffè Trieste e Gruppo Italiano Torrefattori Caffè; seguita da Giuseppe Biffi (Siemens), Roberto Pedini (Ima Petroncini), Mauro Martinengo (Opem), Luigi Morello (Gruppo Cimbali) e dall’importante intervento conclusivo di Michele Cannone (Lavazza).

Il quarto appuntamento con il Trieste Coffee Experts si presenta dunque ricco di nomi di spicco per confermarsi come una tappa importante di quel processo di avvicinamento fra aziende necessario per riuscire a tracciare programmi realmente in grado di soddisfare le aspettative di una clientela sempre più attenta e consapevole: fare rete è da sempre uno degli obiettivi primari dei fratelli Bazzara e il loro evento permette a tutte le aziende partecipanti di beneficiarne.



Per informazioni: www.bazzara.it/trieste-coffee-experts

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Electrolux
Giordana Talamona
ROS

Molino Spadoni
Electrolux
Giordana Talamona

ROS
Fonte Margherita