Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:40 | 104249 articoli pubblicati

Con il Festival del Sushi Milano si “gemella” col Giappone

 
10 giugno 2019 | 14:59

Con il Festival del Sushi Milano si “gemella” col Giappone

10 giugno 2019 | 14:59
 

Sarà piazza Città di Lombardia, a Milano, ad ospitare - dal 19 al 23 giugno - il primo Festival del Sushi meneghino. Una sorta di gemellaggio culturale e culinario per celebrare il piatto simbolo del Giappone nel mondo.

Le cinque giornate del Milano Sushi Festival saranno tutte a entrata libera, per dare la libertà ai visitatori di decidere cosa assaggiare di questa cucina fra le più pregiate al mondo, o di curiosare fra i tanti contenuti che accompagneranno tutto lo svolgimento dell’evento: Taiko, shodo, dj set made in Japan, cosplayer, animazione e tanto altro ancora, accompagnato con ottimo Sake, ottima birra giapponese e dell’immancabile  vino italiano e internazionale.

Prima edizione per il Milano Sushi Festival (Con il Festival del Sushi Milano si gemella col Giappone)
Prima edizione per il Milano Sushi Festival

Asahi Super Dry è la birra ufficiale del Festival, presente all’ evento con uno stand che racconterà già dal suo allestimento le meravigliose peculiarità del Giappone contemporaneo. Asahi Super Dry accompagnerà gli amanti della cultura nipponica e non solo alla scoperta del gusto “karakuchi”: un significato racchiuso in un’unica parola, che esprime il gusto unico, secco, in grado di pulire il palato e prepararlo alla degustazione del cibo più raffinato. Ma non solo questo, perché il brand ha organizzato per i visitatori due esibizioni dal vivo: un dj-set che si terrà giovedì 20 giugno dalle 20 alle 24 ed una performance di Shodo che si terrà sabato 22 giugno.

La cucina principale del Milano Sushi Festival sarà gestita da Finger’s e dal suo noto chef patron Roberto Okabe con il suo team. Un'aera quadrata centrale dove gustare una ricca e variegata proposta di sushi, special rolls, zuppe, ravioli gyoza, tartare e altri piatti tipici giapponesi, ma anche freschissimi cocktail perfetti per essere abbinati a queste specialità: un’imperdibile occasione per scoprire la cucina di uno fra i più gettonati ristoranti giapponesi di Milano che festeggia quest’anno il proprio 15° anniversario.

Oltre ad essa, saranno presenti altri corner food la cui offerta gastronomica sarà curata da altrettante realtà gastronomiche (truck e ristoranti) legate alla cucina giapponese e presenti sul territorio milanese, come Sushita, Kare No Kuruma, Takoyaki Ya, Pops Soba by Zazà Ramen e Maido.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Italmill
Bonduelle
Delyce

Siad
Fonte Margherita