Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 21:00 | 104636 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Bergamo, vini en primeur 7ª edizione a Tenuta Casa Virginia

 
10 giugno 2019 | 16:13

Bergamo, vini en primeur 7ª edizione a Tenuta Casa Virginia

10 giugno 2019 | 16:13
 

Tenuta Casa Virginia di Villa d’Almè (Bg) ospita lunedì 10 giugno a partire dalle 18 l’edizione 2019 di “Bergamo, vino en primeur”, rassegna dei grandi vini bergamaschi.

Bergamo, vino en primeur nasce nel 2013 su idea della Tenuta Castello di Grumello, come invito al confronto tra produttori locali, in occasione del 60° anniversario della cantina: apprezzarne le affinità e conoscere reciprocamente i vini in divenire, a pochi mesi dalla vendemmia. Quest'anno una sede nuova, nell’ottica di presentare a rotazione le aziende facenti parte del gruppo.

L'edizione 2018 di Bergamo, vini en primeur (Bergamo, vini en primeur 7ª edizione a Tenuta Casa Virginia)
L'edizione 2018 di Bergamo, vini en primeur

Mentre si confermano i produttori partecipanti - Angelo Pecis, Caminella, Eligio Magri, La Collina, Le Corne, Sant’Egidio, Tenuta Casa Virginia, Tenuta Castello di Grumello, Tenuta Le Mojole, Tosca, Valba - in questa edizione sono stati introdotti alcuni cambiamenti volti a dare maggiore rilievo alla degustazione riservata agli assaggi della vendemmia 2018, separando spazi e tempi dedicati invece alle produzioni già in commercio, così come alle nuove annate.

Il pubblico potrà accedere alla manifestazione  a partire dalle ore 18; l’ingresso fissato a 20 euro (10 per i soci delle associazioni di sommellerie, dietro presentazione della tessera in corso di validità), consente  la degustazione di una settantina di etichette, gli stuzzichini  e i risotti serviti nel corso della serata.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@ospitiatavola.com, specificando nome, cognome e numero dei partecipanti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
Union Camere
Onesti Group
Electrolux

Prugne della California
Union Camere
Onesti Group

Electrolux
Pavoni
Senna