Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 00:35 | 104686 articoli pubblicati

Pulire 2019 pronta al via A Verona oltre 300 espositori

 
16 maggio 2019 | 16:33

Pulire 2019 pronta al via A Verona oltre 300 espositori

16 maggio 2019 | 16:33
 

È tutto pronto a Verona per l’apertura della 24ª edizione di Pulire, la fiera della pulizia professionale, in programma dal 21 al 23 maggio. Saranno presenti più di 300 espositori da 21 Paesi. Attesi 16mila visitatori.

Le novità che annuncia Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi, società organizzatrice della Fiera, sono moltissime: «Un cambio di stato rispetto al passato è certamente la collaborazione con Issa, una partnership alla quale si è lavorato per molti mesi e che porterà un sostanziale riposizionamento della manifestazione nell’immaginario del comparto. Questa contaminazione con visioni e regole diverse, che ridefinisce i caratteri del progetto, lo rendono più interessante e più efficace».

(Pulire 2019 pronta al via A Verona oltre 300 espositori)

Ma a caratterizzare questa edizione, la novità più attesa è la prima edizione del premio “Prodotto dell’Anno Pulire 2019”, con il quale gli organizzatori intendono riconoscere l'attività di ricerca svolta dalle aziende che operano nel settore della pulizia professionale e l’efficacia dei prodotti immessi sul mercato. 33 le candidature pervenute da 24 aziende tra italiane ed estere.

Dopo la positiva esperienza dell’edizione 2017, a Pulire 2019 sono attese anche 5 delegazioni estere provenienti da Stati Uniti, Marocco, Sud Africa, Turchia ed Egitto, operatori che, in collaborazione con ICE-Agenzia (Italian Trade & Investment Agency), incontreranno gli espositori per sviluppare il business nelle loro nazioni, con sessioni di confronto in uno stand dedicato.

Pulire è delle prime manifestazioni a proporre un premio che riconoscesse gli sforzi e i progressi operati dalle imprese fabbricanti sul fronte dell’innovazione portando avanti per vent’anni nelle ultime dieci edizioni il Premio Innovazione. Nei padiglioni di Veronafiere la tre giorni proporrà anche focus su tematiche attuali, dai dati sulla distribuzione ai nuovi Cam. In particolare ci sarà la presentazione della pubblicazione ‘La pulizia nella ristorazione’. Il volume è l’ultimo nato in casa Afidamp e si inserisce in una collana di pubblicazioni edite dall’associazione in tema di pulizia professionale, frutto di esperienza di professionisti del settore in anni di sperimentazioni. Non da ultimo, spazio anche alla formazione degli operatori.

Per informazioni: pulire-it.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Siggi
Union Camere
Consorzio Barbera Asti

Siad
Siggi
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Italmill
Nomacorc Vinventions