Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 10:11 | 104606 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo fanno sistema per il rilancio del turismo

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
12 luglio 2018 | 11:06

Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo fanno sistema per il rilancio del turismo

di Gabriele Ancona
vicedirettore
12 luglio 2018 | 11:06
 

Nella sala del Consiglio del Touring Club Italiano è stata lanciata la Borsa del turismo del Centro Italia - Mula (Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo). La prima edizione si svolgerà dal 24 agosto al 2 settembre.

Presso il Centro agroalimentare di San Benedetto del Tronto (Ap) le quattro regioni che hanno avuto l’intuizione di fare sistema per 10 giorni daranno vita a una manifestazione che ha come obiettivo il rilancio e la valorizzazione delle attività legate ai settori del turismo, dell’agroalimentare e dell’artigianato, contribuendo a creare una rete di sviluppo economico e occupazionale.

(Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo fanno sistema per il rilancio del turismo)

In quest’ottica intende inoltre mettere insieme gli attori economici delle 4 regioni colpite dal terremoto del 2016. Una macroregione, quella rappresentata da Mula, ricca di storia, arte, natura, cultura. Elementi di pregio non ancora valorizzati e fatti conoscere in modo approfondito. Per questo la Borsa vuole essere un momento di incontro commerciale tra gli operatori dell’offerta dei territori del centro Italia (distinta per aree tematiche o organizzata in itinerari e pacchetti turistici) e la domanda internazionale costituita da un numero selezionato di tour operator e agenzie di viaggio interessati a inserire questo tipo di prodotti nei loro cataloghi. Una sinergia in grado di proporre cultura, bellezza ed enogastronomia stimolando la domanda nazionale e internazionale attraverso l’intermediazione.

La Borsa del Turismo del centro Italia unendo conoscenze ed esperienze diverse ha individuato azioni comuni di comunicazione, marketing territoriale e processi attrattivi per vecchi e nuovi flussi turistici al fine di trasmettere l’immagine di una destinazione organizzata e accogliente 365 giorni all’anno.

Per informazioni: www.emulatravelexperience.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions
Electrolux

Molino Grassi
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions

Electrolux
Pavoni