Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 27 ottobre 2021 | aggiornato alle 06:19 | 78974 articoli in archivio

Vinci hotel da sogno o cene gourmet. Col gioco di CHECK-IN vince anche il turismo

Vi piacerebbe vincere un weekend in hotel da sogno, una cena in ristoranti stellati o gourmet, oppure selezionati prodotti alimentari? Ora è possibile grazie al concorso lanciato da Italia a Tavola. Per partecipare, basta rispondere a 12 domande su cibo, alimenti, geografia e cucina. Per la prima sessione, in palio anche un soggiorno all'Hotel Cristallo di Cortina

di Alberto Lupini
direttore
19 luglio 2021 | 15:24
Al via il concorso a premi CHECK-IN Vinci hotel da sogno o cene gourmet. Col gioco di CHECK-IN vince anche il turismo
Al via il concorso a premi CHECK-IN Vinci hotel da sogno o cene gourmet. Col gioco di CHECK-IN vince anche il turismo

Vinci hotel da sogno o cene gourmet. Col gioco di CHECK-IN vince anche il turismo

Vi piacerebbe vincere un weekend in hotel da sogno, una cena in ristoranti stellati o gourmet, oppure selezionati prodotti alimentari? Ora è possibile grazie al concorso lanciato da Italia a Tavola. Per partecipare, basta rispondere a 12 domande su cibo, alimenti, geografia e cucina. Per la prima sessione, in palio anche un soggiorno all'Hotel Cristallo di Cortina

di Alberto Lupini
direttore
19 luglio 2021 | 15:24

Ti piace viaggiare? Ti piace la Cucina? Ti piacerebbe vincere un weekend in hotel da sogno, una cena in ristoranti stellati o gourmet, oppure selezionati prodotti alimentari? Ora hai un’opportunità in più per farlo. Vincerlo come un premio di Italia a Tavola senza che ti costi nulla. Basta rispondere correttamente ad alcune domande sul turismo e l’enogastronomia partecipando al nuovo gioco online “CHECK-IN, Gioca e... Parti”, che Italia a Tavola ha organizzato in collaborazione con la Fipe (Federazione dei pubblici esercizi) per invitare gli italiani a tornare a viaggiare responsabilmente. Un’iniziativa che nasce grazie alla collaborazione di albergatori, ristoratori e produttori che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto per dare una scossa positiva al nostro mondo.




Come funziona il gioco

Il meccanismo è semplicissimo quanto divertente: ogni lettore, una volta iscritto al gioco, riceve 12 domande con cui può verificare le sue conoscenze su cibo, alimenti, turismo, geografia o cucina. Sulla base delle risposte positive e del tempo impiegato, viene stilata in tempo reale una classifica che si aggiorna costantemente e il giocatore viene avvisato se in quel momento può essere in zona premi o no. Un utente potrà giocare una sola volta per sessione, ma potrà sempre partecipare a tutte le diverse sessioni che si alterneranno nell’arco di 6 mesi. Per ogni sessione le domande saranno diverse e un giocatore non potrà mai ritrovare le stesse.

 

Quanto dura il gioco: 15 giorni per ogni sessione

Al termine di ogni sessione di gioco (che dura 2 settimane) sulla base della graduatoria finale, visibile a tutti in tempo reale, saranno attribuiti i premi (e in alcuni casi il vincitore potrà scegliere fra varie proposte). E i premi potranno anche essere ceduti ad altre persone, diventando così preziosissimi regali.

 

Primo premio in palio, l'Hotel Cristallo di Cortina

E il primo premio della prima sessione con cui inauguriamo il gioco è un po’ un simbolo per tutto il comparto: l’Hotel Cristallo di Cortina, uno dei più antichi alberghi italiani, oggi fra i più avanzati nell’offerta di wellness e cucina, sarà fra i protagonisti delle prossime Olimpiadi invernali e un portabandiera dell’ospitalità italiana. Tutti gli altri premi in palio sono in questa logica e, nelle diverse realtà, autentici leader di mercato. In pratica vogliamo offrire una vetrina del meglio dell’Italia turistica, svelandola sessione di gioco dopo sessione di gioco.

Clicca qui per partecipare subito.

 

 

Un contributo per la ripresa del turismo

Con “CHECK-IN, Gioca e... Parti”, Italia a Tavola dà così un nuovo contributo alla ripresa del turismo che ha bisogno di serenità e certezze, soprattutto a fronte dei rischi per l’espandersi della variante Delta. L’irresponsabilità di alcuni (pensiamo alle follie dei festeggiamenti per la vittoria degli Azzurri), i pregiudizi insensati dei no-vax o le polemiche dei politici sull’uso del green pass non aiutano purtroppo nessuno, ma gli italiani devono reagire con l’unica arma che hanno a disposizione: il senso di responsabilità. Non possiamo più accettare che si richiudano ristoranti o teatri solo per il comportamento sbagliato di pochi. La stragrande maggioranza dei gestori di locali sono attenti al rispetto delle norme e per questo invitiamo gli italiani a viaggiare, per recuperare un po’ di serenità e rimettere in movimento un pezzo importante della nostra economia.

Grazie ai vaccini stiamo recuperando e ci sono segni importanti di ripresa per tutti. C’è addirittura chi azzarda un boom come negli anni Sessanta per la voglia di uscire dalla crisi e di riprendere una vita “quasi” normale. Se rispettiamo le regole sui distanziamenti potremo guardare al futuro con fiducia e ottimismo e potremo quindi tornare ad andare in albergo o al ristorante in piena sicurezza.

CHECK-IN, Gioca e... Parti con il premio di Italia a Tavola Vinci hotel da sogno o cene gourmet. Col gioco di CHECK-IN vince anche il turismo

CHECK-IN, Gioca e... Parti con il premio di Italia a Tavola

 

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie del turismo, segui il blu di CHECK-IN

Il nostro gioco ha questa precisa finalità: fare guardare in modo positivo al turismo e a tutte le sue possibilità e offerte. Dall’agriturismo magari vicino a casa all’hotel di lusso da sogno. Ogni location ha una sua dignità, merita di essere valorizzata e questo lo faremo. A questo obiettivo abbiamo dedicato la nuova area di informazioni specializzate (CHECK-IN) creata per valorizzare tutto il mondo del turismo e aiutare i lettori nella ricerca delle migliori opportunità per programmare weekend, vacanze, cene o esperienze in cantina o da produttori alimentari. Tutte le principali novità su hotel, ristoranti, centri benessere, bar ed eventi legati all’enogastronomia sono ora disponibili su CHECK-IN che è un’area del nostro quotidiano online evidenziata dal colore blu, ma è anche una nostra newsletter settimanale ed è pure un nuovo mensile, per ora in versione digitale, che presenteremo nelle prossime ore. E CHECK-IN è ovviamente anche il nostro gioco, al quale tutti siete invitati a partecipare.


 

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali