Sapori estivi classici e caratteristici, rispetto della tradizione, ingredienti freschi e di prima qualità: da Isola Ristorante, nel Palazzo Cordusio Gran Melià a Milano, gli chef Francesco Bagnato ed Achille Esposito presentano il nuovo menù che attinge a piene mani da ricette siciliane, sarde e di Capri.

Isola Ristorante - Spaghetti al pomodoro San Marzano dop
L'estate arriva anche nel capoluogo lombardo, con profumi e colori di una cucina fresca nei sapori e nei profumi, di qualità e bella da vedere, accompagnata ovviamente da un'ampia selezione di vini.
Sicilia, Sardegna e Capri nella cucina di Isola Ristorante
Nel nuovo menù estivo di Isola Ristorante i punti chiave riguardando la materia prima, fresca e selezionata da piccoli produttori locali, e l'intenzione di voler far riscoprire gusti e profumi della tradizione della Sicilia, della Sardegna e di Capri. Una scelta che pare chiara fin dagli antipasti: si parte con il classico “Fritto misto Isola”, dove calamari e mazzancolle del Mediterraneo vengono esaltati dalla freschezza della maionese al limone di Amalfi. Oppure le "Cozze alla marinara", con acqua di pomodoro, erbe fresche, servite con pane bruscato, che evocano i tramonti isolani e le calde serate estive. Gli "Arancini" di riso, conditi con zafferano e piselli verdi, rappresentano un tuffo nelle tradizioni siciliane. Senza dimenticare la “Selezione di salumi e formaggi affinati” un inno alla varietà e qualità delle eccellenze italiane, con capocollo, salsiccia di Calabria, fiocco di scottona, pecorino di Moliterno e Provolone del Monaco.
Isola Ristorante - Polpo grigliato
1/4
Isola Ristorante - Mozzarella del casertano
2/4
Isola Ristorante - Insalata di polpo
3/4
Isola Ristorante - Cozze alla marinara
4/4
Previous
Next
I primi piatti non sono da meno con gli "Spaghetti al pomodoro San Marzano Dop" e gli "Gnocchi alla sorrentina", tributi ai grandi classici italiani. Gli "Spaghetti alla Nerano", con crema di zucchine e Provolone del Monaco e le "Linguine vongole e bottarga", con bottarga di muggine "Smeralda", offrono sapori raffinati e inaspettati. La "Fregola sarda di mare" e la "Calamarata all'astice blu" per due persone, raccontano storie di pescatori e di mare.
Isola Ristorante - Calamarata all‘astice blu
1/4
Isola Ristorante - Linguine vongole e bottarga
2/4
Isola Ristorante - Spaghetti alla nerano
3/4
Isola Ristorante - Insalata gamberi e patate
4/4
Previous
Next
L'offerta dei secondi si compone di sei piatti tra cui la "Parmigiana di melanzane", con pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala e basilico, un classico senza tempo. Il "Polpo grigliato", servito con purea di peperoni rossi, salicornia e levistico o “l'Orata all'acqua pazza”, cotta con vermentino, pomodorini datterino ed erbe fresche, portano in tavola il profumo del mare.
Il "Pesce spada alla Mugnaia", con capperi, limone e salsa al prezzemolo per un'esplosione di sapori mediterranei.
Isola Ristorante Milano
P.za Cordusio, 2 - 20121 Milano MI
349 875 7718