Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:16 | 104244 articoli pubblicati

Nespresso punta sulle pause lavoro Negli uffici arriva “Momento”

di Emanuela T. Cavalca
 
07 giugno 2019 | 17:12

Nespresso punta sulle pause lavoro Negli uffici arriva “Momento”

di Emanuela T. Cavalca
07 giugno 2019 | 17:12
 

Nespresso presenta l’ecosistema Nespresso Momento, due macchine del caffè - ad erogazione singola e doppia - che aumentano l’offerta dedicata al mondo degli uffici.

Versatile, semplice dal design elegante, Nespresso Momento è stata progettata per offrire esperienze di caffè di qualità, favorendo la creazione di un ambiente positivo. È la pausa caffè a creare l’atmosfera giusta, rendendo l’ambiente lavorativo piacevole. È proprio quando si sorseggia un buon caffè in compagnia dei colleghi, che i rapporti si trasformano: senza necessità di etichetta formale nascono le idee innovative. Gli spazi lavorativi sono cambiati, anzi sono in continua evoluzione: dall’ufficio 2.0 siamo passati al 3.0, dove lo spazio aziendale è fluido.

Nespresso Momento (Nespresso punta sulle pause-lavoro Negli uffici arriva Momento)
Nespresso Momento

In passato l’85% degli spazi era destinato a postazioni di lavoro, oggi ben il 40% degli ambienti prevede anche aree break, intrattenimento e comfort.  Proprio davanti a una luccicante macchina da caffè, semplice da manovrare, ci si scambiano le idee. Certo il futuro significa anche intelligenza artificiale, ma l’uomo è insostituibile, anzi l’aroma di un caffè di qualità ispira la mente.

Nespresso non poteva che captare questa evoluzione, a questo proposito Stefano Goglio, direttore generale Nespresso Italia, sottolinea: «Intercettare il cambiamento è parte del dna Nespresso, un brand che da sempre anticipa i nuovi trend posizionandosi come un precursore del mercato. La nostra profonda conoscenza del mondo degli uffici che presidiamo in modo capillare grazie alle nostre macchine d’avanguardia e ad un caffè di qualità premium ci ha permesso di cogliere le ultime tendenze e di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti».  

La nuova macchina Momento ha una tecnologia all'avanguardia che riflette il mondo sempre più connesso in cui viviamo. È in grado di fornire informazioni sulle note e intensità di tutti e 13 i caffè della gamma e consente di utilizzare tazze di diversa grandezza, andando incontro alle esigenze di tutti i tipi (corto, lungo, con il latte etc.).  

Stefano Goglio (Nespresso punta sulle pause-lavoro Negli uffici arriva Momento)
Stefano Goglio

Attraverso il Programma Aaa Sustainable Quality Nespresso supporta le comunità di coltivatori locali nei Paesi in cui opera e si impegna a produrre tazzine di caffè ad impatto positivo, a partire dall'approvvigionamento dei chicchi. L’ecosistema Nespresso Momento è stato sviluppato mettendo la sostenibilità al centro di ogni fase di ideazione, perché vanta componenti di lunga durata, elementi facilmente riparabili o sostituibili, un packaging riciclabile e accorgimenti per preservare sia l’acqua che l’energia.

Secondo una indagine di Accenture interactive, il caffè rappresenta un appuntamento irrinunciabile della giornata lavorativa, dunque un elemento imprescindibile in qualsiasi progetto di riorganizzazione degli spazi aziendali: oltre il 70% degli intervistati beve 2 caffè al giorno in orario lavorativo, inoltre il 98% degli intervistati crede che un caffè di qualità aiuti il benessere in azienda.  

«Con il nuovo ecosistema Nespresso Momento - conclude Goglio - abbiamo voluto dare una risposta concreta a questa nuova esigenza di tornare alla centralità dell’aspetto umano e relazionale, con il caffè che si trasforma in un facilitatore di esperienze, relazioni tra colleghi e creatività».

In questa nuova era del mondo del lavoro, i dipendenti - che entro il 2030 saranno per il 75% millennials - diventano worksumer, persone che vivono il luogo di lavoro come un’esperienza, prestando sempre più attenzione alla qualità dell’ecosistema aziendale.

Per informazioni: www.nespresso.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Fratelli Castellan
Union Camere
Fonte Margherita

Delyce
Fratelli Castellan
Union Camere

Fonte Margherita
Roner
Siggi