Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 11:32 | 104801 articoli pubblicati

Kimbo partner di Fic per valorizzare la cultura del caffè

 
11 giugno 2019 | 10:11

Kimbo partner di Fic per valorizzare la cultura del caffè

11 giugno 2019 | 10:11
 

Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, è dallo scorso anno partner della Federazione italiana cuochi, che opera per promuovere la cultura enogastronomica italiana nel mondo.

La partnership conferma l’attenzione dell’azienda partenopea nei confronti del canale Horeca, al quale garantisce una gamma di prodotti ampia e diversificata, che va incontro alle diverse esigenze di gusto presenti sul territorio nazionale, insieme a un servizio impeccabile, in grado di trasformare il momento della degustazione del caffè in attimi di puro piacere.

(Kimbo partner di Fic per valorizzare la cultura del caffè)

Aumenta quindi sempre più l’attenzione di Kimbo per il mondo della ristorazione, con l’obiettivo di far diventare la consueta degustazione del caffè a fine pasto un momento a cui dedicare cura e attenzione, nella preparazione come nel servizio. Con questa finalità Kimbo sostiene la collaborazione con Fic che vanta una presenza radicata su tutto il territorio italiano con oltre 17mila associati in 95 associazioni provinciali e 20 unioni regionali, oltre a 15 delegazioni estere. L’intento della Federazione, teso soprattutto a valorizzare la professionalità dei cuochi, e quello di Kimbo, focalizzato sulla diffusione della cultura del buon caffè, trovano dunque territori comuni che si concretizzeranno in diversi momenti di degustazione e training dedicati agli associati.

Un’occasione per Kimbo per divulgare tra i professionisti della cucina una conoscenza più approfondita sulla qualità della materia prima, sulle caratteristiche e peculiarità delle differenti tipologie di estrazione, dall’espresso al caffè porzionato, fino alla “cuccuma”, la tradizionale caffettiera napoletana che richiede tecnica, lentezza e un rituale di grande fascino da portare al tavolo per gli ospiti.

(Kimbo partner di Fic per valorizzare la cultura del caffè)

Sistema Flexicup
Accanto a un’ampia offerta dedicata al canale ristorazione Kimbo ha pensato di venire incontro alle esigenze dei locali con un ridotto consumo di caffè proponendo la latta da 1 kg, che si affianca, nella linea Elite, a quelle preesistenti da 3 kg, e il Sistema Flexicup, preinfusione a capsule, indicato per il circuito micro-Horeca, ristoranti con un medio livello di consumo di caffè, e bar d’hotel, luoghi privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta.

Di cosa si tratta? L’innovativo Sistema Flexicup a capsule consiste in una nuova macchina, brevettata, disponibile nella versione da uno o due gruppi. Si presenta con un design pulito e contemporaneo, adatto a ogni ambiente, da quelli minimal ai più sofisticati: scocca in acciaio, interfaccia intuitiva. È inoltre semplice da utilizzare, per un risultato in tazza dalla costante elevatissima qualità.

(Kimbo partner di Fic per valorizzare la cultura del caffè)

Tre i blend attualmente disponibili in capsula: Limited Edition, Prestige e Decaffeinato. Oltre al classico formato da un caffè, Kimbo ha introdotto il proporzionato doppio, ideale quando viene proposta la medesima miscela a due clienti contemporaneamente.

Con questa proposta Kimbo esprime al meglio la propria capacità innovativa che, unita al talento e all’esperienza dell’azienda, soddisfa a pieno le differenti esigenze dell’universo Horeca, confermando il percorso intrapreso nella continua ricerca e definizione di prodotti e servizi sempre più vicini alle esigenze dei propri consumatori.

Kimbo Espresso Elite
La linea Kimbo Espresso Elite, top di gamma dell’offerta dedicata ai professionisti, si arricchisce di un’importante novità con due miscele in latta da 1 kg. Un nuovo formato che consentirà di poter utilizzare la linea di pregio Kimbo anche nei locali con consumi ridotti di caffè, garantendo la perfetta conservazione delle qualità organolettiche del prodotto.

(Kimbo partner di Fic per valorizzare la cultura del caffè)

Due i blend proposti. Kimbo Gran Gourmet, già presente nella versione latta da 3 kg, è un caffè a tostatura chiara e dal gusto dolce, con note di biscotti appena sfornati. Una miscela di caffè provenienti da Brasile, El Salvador, Guatemala e Indonesia. Intense Flavour nasce invece dall’incontro tra caffè Arabica del centro e sud America bilanciati da Robusta provenienti dall’Asia. Con una tostatura medio-scura, presenta un profilo equilibrato, corposo, dal gusto dolce, con accenni di caramello e sentore di biscotto.

Per informazioni: www.kimbo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Torresella
Cosi Com'è
Siggi
Union Camere

Onesti Group
Torresella
Cosi Com'è

Siggi
Fratelli Castellan
Giordana Talamona