Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 11:22 | 109773 articoli pubblicati

Siad
Siad

Elia Grillotti

Ristorante La Corte - Rieti

Elia Grillotti è titolare e chef del Ristorante La Corte di Rieti, un luogo raccolto ed accogliente dove riscoprire i sapori della cucina italiana e d’avanguardia. La cucina è interamente “espressa” e privilegia i prodotti del territorio. Ampia la carta dei vini e la selezione di distillati. Nel 2005 fonda la società “La Corte Catering”, che si occupa di catering e banqueting per ricevimenti, cerimonie, convegni, meeting ed eventi di ogni genere in tutta Italia.

È direttore della “Chef School La Corte”, ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Lazio. Dal 2016 è presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Rieti. Nel 2018 rileva e restaura sapientemente la storica Abbazia Benedettina dei SS. Quirico e Giulitta a Micigliano (RI), oggi sede della “Chef International Cooking Campus”, nonché location esclusiva per eventi e struttura alberghiera. Nel 2019 è chef e coideatore del progetto Chaine Toscana Francigena Leonardo Inedito in Artimino. È Ambasciatore del gusto per ANDI (Associazione italiana Doc Italy); rappresentante italiano per “The Extraordinary Italian Taste” presso Tunisi, Calcutta, Marsiglia, Yerevan, promosso da MAECI e realizzato da Assocamerestero.


Latte in piedi al rosmarino con crema all’olio di oliva

Latte in piedi al rosmarino con crema all’olio di oliva

Un dessert estivo nella ricetta di Elia Grillotti titolare e chef del Ristorante La Corte di Rieti e membro Euro-Toques Italia

Mulino Caputo
La Nef Codanera
Bonduelle
Cirio Conserve Italia