Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 12:04 | 104753 articoli pubblicati

Esmach si apre alla ristorazione e porta la tecnologia a Host 2019

 
20 settembre 2019 | 15:00

Esmach si apre alla ristorazione e porta la tecnologia a Host 2019

20 settembre 2019 | 15:00
 

Tante le novità rivolte non solo al mondo della panificazione, ma anche all’Horeca. A Host 2019, fiera di riferimento per questi settori, l’azienda sarà presente in una veste tutta nuova.

Il know-how consolidato in oltre 50 anni a servizio della panificazione ha portato Esmach FoodService Technology (Stand P45 del Padiglione 4 di Host, dal 18 al 22 ottobre) a volersi mettere in gioco anche nell’ambito della ristorazione, un settore sempre più attento alla qualità dei prodotti da forno e lievitati che serve ai propri commensali. I prodotti a lievitazione naturale, senza chimica e conservanti, non sono più solo una moda, ma sono ormai, per molti ristoratori, una scelta consapevole e pensata.

L'azienda opera da 50 anni nel settore della panificazione (Esmach si apre alla ristorazione e porta la tecnologia a Host 2019)
L'azienda opera da 50 anni nel settore della panificazione

«La qualità della vita - spiega Paolo Zunino, amministratore delegato di Esmach - è importante e in questi tempi moderni, in cui i pasti fuori casa sono sempre più ricorrenti, la genuinità dei prodotti che si offrono ai clienti deve essere garantita. Per questo abbiamo deciso di impiegare la nostra esperienza con impastatrici, formatrici, spezzatrici, celle di lievitazione, fermalievitazione e forni, anche a servizio di ristoranti, bar e hotel».

Ovviamente il mondo della ristorazione ha esigenze tutte sue, legate in particolare agli spazi e ai tempi. «Per andare incontro alle necessità di chef e ristoratori abbiamo creato una linea dedicata, Esmach FoodService Technology - prosegue il signor Zunino - Il primo prodotto che abbiamo messo a punto è EsmachLab Smart, un sistema che permette di produrre e gestire con facilità la lievitazione a lievito madre. Il tutto in meno di 3 metri quadrati di spazio e in ogni momento della giornata, con la tranquillità e la soddisfazione di poter produrre da sé pane, pizza e prodotti da forno sempre freschi e genuini».

Per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo concept e assistere in diretta alle possibilità che offre, durante Host sono previste numerose dimostrazioni live, a cui è possibile iscriversi per prenotare un posto in prima fila.

Per informazioni : www.esmach.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Mulino Caputo
Pavoni
Siad
Union Camere

Schar
Mulino Caputo
Pavoni

Siad
Torresella
Cosi Com'è