Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 07:08 | 104603 articoli pubblicati

Batteri al ristorante addio grazie al rivoluzionario HyGenikx

 
01 ottobre 2019 | 09:02

Batteri al ristorante addio grazie al rivoluzionario HyGenikx

01 ottobre 2019 | 09:02
 

Il rivoluzionario sistema di amplificazione dell’igiene dei servizi di ristorazione di Mechline elimina batteri nocivi e virus, allungando notevolmente la durata degli alimenti freschi.

A ottobre il produttore britannico specializzato Mechline Developments lancerà HyGenikx, il nuovo sistema di amplificazione dell’igiene di aria e superfici dei servizi di ristorazione. Questo sistema avanzato, compatto e montabile a parete ha dimostrato di poter eliminare batteri e virus in tutto l’ambiente, oltre a prolungare notevolmente la durata degli alimenti freschi deperibili.

HyGenikx dispone di modelli idonei per le più svariate applicazioni: aree di preparazione degli alimenti, celle frigorifere, aree aperte al pubblico, servizi igienici, aree rifiuti e altre (Batteri al ristorante addio grazie al rivoluzionario HyGenikx)
HyGenikx dispone di modelli idonei per le più svariate applicazioni: aree di preparazione degli alimenti, celle frigorifere, aree aperte al pubblico, servizi igienici, aree rifiuti e altre

I microrganismi che diffondono infezioni compromettono gli standard igienici, provocano lo spreco degli alimenti e creano cattivi odori. Inoltre si moltiplicano molto velocemente e, pertanto, è molto difficile per i tradizionali metodi di pulizia tenervi testa. HyGenikx invece funziona in sicurezza per tutto il giorno, tutti i giorni, eliminando batteri, virus, muffe, funghi e composti organici volatili che si trovano nell’aria e sulle superfici esposte di un determinato spazio, perfino nei punti più difficili da raggiungere.

Progettata e prodotta da Mechline, la gamma HyGenikx dispone di modelli idonei per le più svariate applicazioni: aree di preparazione degli alimenti, celle frigorifere, aree aperte al pubblico, servizi igienici, aree rifiuti e altre. HyGenikx utilizza una combinazione delle più efficaci e raffinate tecnologie disponibili per la sterilizzazione di aria e superfici, colpendo ed eliminando i rischi biologici in cucina, fra cui Salmonella, Escherichia Coli, Norovirus e altre fonti di infezioni primarie. Ha dimostrato di ridurre i nocivi Listeria monocytogenes e Listeria innocua dalle superfici fino a renderli non rilevabili e, soprattutto, migliora gli standard igienici fino a un livello impossibile da mantenere con i soli metodi di pulizia tradizionali. HyGenikx garantisce igiene e sicurezza 24 ore su 24 e mantiene gli odori sotto controllo.

La gamma HyGenikx per le aree di conservazione degli alimenti ha dimostrato di prolungare del 58% la durata degli alimenti freschi deperibili, alcuni dei quali durano fino al 150% in più! Soprattutto, vengono significativamente aumentate la durata e la qualità di frutta e verdura, il che, a sua volta, riduce notevolmente costi e sprechi alimentari.

HyGenikx verrà presentato dal 18 al 22 ottobre presso la fiera HostMilano, dove Mechline sarà lieta di incontrare nuovi partner distributori. Le altre linee in mostra saranno i lavamani Mechline BaSix, i sistemi di manutenzione degli scarichi BioCeptor e GreasePak, il nuovo filtro degli scarti alimentari per i lavandini e i raccordi per gas Dormont. Se sei un fornitore di cucine commerciali o un distributore e sei interessato a diventare partner di Mechline, visita Mechline allo pad. 5 stand P03 di HostMilano, oppure contatta Nigel Jones all’indirizzo: nigel@mechline.com

Posizione a Host: pad. 5 - stand P03

Per informazioni: www.mechline.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Cattel
Mulino Caputo
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Fratelli Castellan
Cattel
Mulino Caputo

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Electrolux