Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:09 | 104800 articoli pubblicati

Sistemi di lavaggio Winterhalter La tecnologia che rinfresca le cucine

Winterhalter PT ClimatePlus è la prima lavastoviglie a capot al mondo con pompa di calore integrata che garantisce un risparmio energetico e restituisce aria fresca e asciutta, per un ambiente di lavoro migliore

 
01 settembre 2015 | 10:46

Sistemi di lavaggio Winterhalter La tecnologia che rinfresca le cucine

Winterhalter PT ClimatePlus è la prima lavastoviglie a capot al mondo con pompa di calore integrata che garantisce un risparmio energetico e restituisce aria fresca e asciutta, per un ambiente di lavoro migliore

01 settembre 2015 | 10:46
 

Winterhalter, top di gamma nella progettazione di sistemi di lavaggio professionali, offre una gamma vasta e completa di prodotti che permette di soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza. Winterhalter non è solo sinonimo di macchine affidabili e robuste, ma garantisce la sicurezza di un risultato sempre impeccabile. A macchine assolutamente innovative come i modelli della Serie PT, Winterhalter affianca tecnologie all’avanguardia, come quelle presenti nella nuova PT ClimatePlus: la prima lavastoviglie a capot al mondo con pompa di calore integrata che agisce come se fosse un sistema di condizionamento e che restituisce all’ambiente aria fresca e asciutta.



Nelle cucine infatti il caldo è un problema: per questo Winterhalter da sempre si impegna a sviluppare lavastoviglie in grado di migliorare le condizioni di lavoro. Se laverete con la PT ClimatePlus le temperature e l’umidità dell’aria di scarico immesse in cucina verranno considerevolmente ridotte. Il risultato: un ambiente di lavoro considerevolmente migliore.

Secondo il test condotto da Tüv Süd Germania, la PT ClimatePlus riduce le emissioni termiche di ben il 75% rispetto a una lavastoviglie standard. Grazie alla ridotta emissione di vapore, in molti casi non sarà necessario installare una cappa di aspirazione dell’aria.

La nuova pompa di calore ClimatePlus consente inoltre di ottenere un risparmio energetico importante: infatti, non solo utilizza il vapore e il calore prodotti durante il lavaggio per preriscaldare l’acqua fredda in entrata, ma trasforma l’aria calda della cucina in energia.

Con la nuova pompa di calore per la serie PT, Winterhalter porta avanti con coerenza la sua filosofia di lavaggio basata sul risparmio di risorse e energia. Ogni modello della serie PT ha come equipaggiamento standard il sistema di recupero calore EnergyLight. I modelli EnergyPlus hanno in più sistema di recupero dell’aria di scarico che riduce il consumo di energia del 20%.

Con la PT ClimatePlus Winterhalter stabilisce un nuovo benchmark: garantisce infatti il 53% di risparmio energetico ad ogni ciclo di lavaggio rispetto a una lavastoviglie standard. Questo riduce evidentemente i costi di gestione e fa sì che l’investimento si ammortizzi nel breve periodo.

Venite a toccare con mano i vantaggi offerti dalla nuova PT ClimatePlus presso lo stand Winterhalter a Host 2015: Padiglione 9, stand D12-F11.


Winterhalter Italia
via Taormina 10 - 21010 Cardano al Campo (Va)
Tel 0331 734147 - Fax 0331 734028
www.winterhalter.it
info@winterhalter.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Mulino Caputo
Siggi
Union Camere

Siad
Mulino Caputo

Siggi
Brita
Fonte Margherita