Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:36 | 104249 articoli pubblicati

Artmenu Factory e alta cucina Il binomio si rafforza

 
16 aprile 2019 | 09:06

Artmenu Factory e alta cucina Il binomio si rafforza

16 aprile 2019 | 09:06
 

Artmenu Factory, azienda produttrice di portamenu, carte dei vini e accessori per l'Horeca, riconferma la propria presenza ad alcune delle più prestigiose manifestazioni fieristiche di settore.

Tra le partecipazioni spicca quella a Identità Golose (dal 23 al 25 marzo scorsi), il congresso italiano di cucina d’autore ideato da Paolo Marchi, che accoglie sul palco i più grandi professionisti del settore da oltre 20 Paesi del mondo. Con la sua trentennale esperienza, Artmenu Factory sposa perfettamente la filosofia di Identità Golose: creatività, originalità, stile e l’orgoglio di essere italiani.

(Artmenu Factory e alta cucina Il binomio si rafforza)

Artmenu Factory è stata sponsor ufficiale di Identità Golose Milano, hub internazionale della gastronomia, e ha provveduto alla fornitura completa per la struttura. Fornendo il meglio della propria produzione, l’azienda emiliana figura tra i partner ufficiali che hanno creduto nell’innovativo centro polifunzionale per eventi gastronomici e culturali.

Artmenu Factory, con sede a Correggio (Re), dal 1983 realizza con passione e artigianalità lavorazioni personalizzate 100% made in Italy ed è stata la prima in Italia ad investire nella riscoperta e nella valorizzazione del “portamenu” quale particolare dettaglio della tavola ed elemento comunicativo e distintivo.

(Artmenu Factory e alta cucina Il binomio si rafforza)

La tradizione “accoglie” la funzionalità: portamenu, carte dei vini e accessori per la ristorazione e hotellerie rappresentano infatti il “biglietto da visita” e danno al cliente il primo impatto, è quindi importante che esprimano l’anima autentica dell’attività, riflettendone nitidamente l’identità e distanziandosi da qualsiasi logica industriale di omologazione. Una struttura per essere davvero ricettiva e funzionale deve comporsi di piccoli particolari, materie prime pregiate, scelte stilistiche personalizzate, eleganza e praticità. Nel rispetto di tempi e budget e seguendo i trend con l’utilizzo di tecniche creative innovative, Artmenu Factory crea prodotti artigianali personalizzati di qualità e curati in ogni dettaglio.

Con il termine “Factory” Mauro Fantini, fondatore dell’azienda, ha sempre voluto esprimere l’idea di impresa come pluralità di menti, mani, braccia che, quotidianamente e con un intento comune, si confrontano su un progetto, per garantire un prodotto di qualità, realizzato con materie prime selezionate ad hoc e certificate made in Italy. I prodotti di Artmenu Factory vengono infatti realizzati interamente sulle richieste del cliente e grazie alla lavorazione sartoriale e alla cura minuziosa dei particolari sono vere e proprie creazioni su misura, unici nel loro genere.

(Artmenu Factory e alta cucina Il binomio si rafforza)

Tra gli chef stellati che hanno scelto Artmenu figurano: Antonino Cannavacciuolo, Caffè & Bistrot (Novara); Gennaro Esposito; Torre del Saracino (Vico Equense, Na); Iginio Massari, Pasticceria Iginio Massari (Milano); Andrea Ribaldone con resident Alessandro Rinaldi, Hub Identità Golose (Milano); Lino Scarallo, Palazzo Petrucci (Napoli); Federico Belluco, Ristorante Dopolavoro (Venezia); Giuseppe Di Iorio, Ristorante Aroma (Roma); Luigi Tramontano, Ristorante La Serra (Positano, Sa); Felice Lo Basso, Ristorante Felix Lo Basso (Milano); Antonio Montefusco, Terrazza Bosquet (Sorrento); Paolo Gramaglia, President Resturant (Pompei, Na), e tanti altri ancora.

Per informazioni: www.artmenu.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siggi
Siad

Fonte Margherita
Mulino Caputo