Non solo moda per Prada. Il Gruppo del lusso ha, infatti, riaperto il Caffè Principi, la storica insegna di Forte dei Marmi (Lu), che aveva acquistato ad ottobre 2022 e passata dal 1° giugno sotto Marchesi 1824, il brand di pasticceria di proprietà dal 2014 di Patrizio Bertelli, ceo di Prada.
Il Caffè Principe rinasce con Prada
1/4
Caffè Principe è l’iconico bar pasticceria in via Carducci
2/4
Gli arredi originali risalenti agli anni ‘50 di Caffè Principe
3/4
Particolare del nuovo Caffè Principe
4/4
Previous
Next
Adiacente alla boutique Prada Donna, il Caffè Principe è l’iconico bar pasticceria in via Carducci, cuore della vita cittadina e ritrovo per i villeggianti della località balneare della Versilia.
La nuova vita di Caffè Principe nel cuore di Forte dei Marmi
Gli spazi sono stati ristrutturati con l’intento di preservare, riscoprire e dare nuovo valore a uno storico caffè italiano, rispettandone l’identità originaria e riportando il Caffè Principe agli anni della sua apertura. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’architetto fiorentino Michele Bonan, si è concentrato su un’accurata attività di ricerca che ha reso possibile rievocare gli arredi originali risalenti agli anni ‘50, come i lampadari, le sedute per il dehor, i tavoli in formica e le poltrone in vimini.
La passione di Prada per ristoranti e pasticcerie
Con la riapertura del Caffè Principe il Gruppo Prada intende ridare vita ad un luogo depositario di tradizione, simbolo della gastronomia e dell’ospitalità del territorio locale, la cui insegna non cambierà nome. Anche perché il patron di Prada non è nuovo a operazioni di questo tipo. Ad Arezzo è stata accolta con grande entusiasmo la notizia dell'acquisizione del Caffè dei Costanti rimasto chiuso per troppo tempo in Piazza San Francesco e con esso anche la vicina Buca di San Francesco, un ristorante che ha trovato nuova linfa vitale e nuova clientela già da qualche mese.