Ground Chocolate è la novità di stagione che Valrhona propone ai professionisti dell’Horeca. La gamma è composta da due cioccolati fondenti, entrambi di pura origine, con profili aromatici differenti tipici del loro terroir: Ghana 68% speziato e dolce, Grenada 65% con note di frutta matura. Entrambi sono ottenuti da fave di cacao tracciate al 100% dalla produzione.
Ground chocolate Ghana 68%
Facile utilizzo
Ground chocolate può essere sciolto con latte vaccino, bevande vegetali o anche semplicemente acqua ed è facilmente lavorabile con i principali metodi di preparazione: vaporizzatore, cioccolatiera e bricco specifico per bevande calde. Con Ground chocolate Valrhona intende soddisfare le aspirazioni del cliente finale che è alla ricerca di una bevanda calda al cioccolato dal gusto intenso e avvolgente e le esigenze di differenziazione del professionista. È un prodotto dal facile utilizzo disponibile in sacchetti da 3 kg.
Ground chocolate Grenada 65%
Cioccolato puro
A differenza delle altre bevande a base di cacao in polvere o miscele pronte all’uso, Ground chocolate è cioccolato puro. Il gusto è così intenso e arricchito dalle sfumature dei cioccolati di pura origine. Il burro di cacao, naturalmente presente nel cioccolato, inoltre, conferisce una maggiore consistenza e cremosità alla bevanda, una caratteristica particolarmente apprezzata dai clienti.
Il lancio di Ground chocolate è accompagnato da uno speciale ricettario realizzato in collaborazione con Quentin Jacquemaire, barista formatore presso la torrefazione del caffè Coutume di Parigi, e Craig Alibone, maestro pasticcere inglese con sala da tè a Bodø in Norvegia.
Per informazioni: www.valrhona.com/it