Forse non tutti lo sanno, eppure maggio è il mese del whisky. A deciderlo (si fa per dire) è stato qualche anno fa il parlamento scozzese, addirittura con una legge ad hoc. E Milano si adegua, con una giornata dedicata.
L’appuntamento per sabato 11 maggio, quando all’hotel Marriott si terrà la 5ª edizione del
Milano Whisky Day, l'unico evento celebrativo in Italia dedicato al whisky e ai festeggiamenti che in tutta la Scozia gli vengono tributati in questo mese dell'anno.
In questa edizione un'attenzione particolare è dedicata agli Imbottigliatori Indipendenti, da sempre anima e cuore del Single Malt Scotch Whisky, all’Irish Whisky e all'American Whiskey, in grande rimonta sul mercato italiano. In un unico evento sarà quindi possibile assaggiare e venire a conoscenza delle diverse anime dello spirit più amato.
Il meccanismo di questa giornata speciale ricalca quello dell'ormai famosissimo Milano Whisky Festival: degustazioni guidate e seminari daranno ai neofiti la possibilità di avvicinarsi a questo affascinante mondo e agli appassionati di approfondire le conoscenze e raffinare ulteriormente il palato. Inoltre, all'interno dell'evento, gli amanti della mixology troveranno 2 cocktail bar, uno dedicato al whisky americano e l’altro all’irlandese. L'entrata è gratuita previa registrazione via web oppure direttamente all'entrata il giorno dell'evento. Basterà dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida al whisky, e iniziare un'esperienza sensoriale unica e inconfondibile.
Per informazioni:
www.whiskyfestival.it