La vinicola Dal Maso compie 100 anni. Quattro generazioni che oggi sono rappresentate da Nicola, Silvia e Anna Dal Maso. Guidano tre proprietà principali, per 30 ettari. Una ventina i vini in produzione.
I territori sono quelli di Montebello Vicentino (Vi), nel cuore della zona di Gambellara Doc, la zona dei Colli Berici tra Lonigo e Alonte e l'area Doc Lessini, al confine tra Vicenza e Verona. Luoghi da sempre vocati alla produzione di grandi vini grazie all'ottima esposizione solare, al microclima e alla particolare composizione geologica del terreno.
Per festeggiare il secolo di vita
Dal Maso ha presentato al Vinitaly Durello Riserva Metodo Classico 36 mesi Pas Dosé, vino con una grande struttura e la stoffa per un ulteriore invecchiamento, fino a 60, anche 100 mesi. Caratterizzato da perlage fine e persistente, al palato è fresco e intenso.
Ancora in fase di definizione il pack del Rosso del Centenario, annata 2015. La bottiglia, secondo indiscrezioni di fine 2018, dovrebbe riprendere quelle che si facevano 200 anni fa in Borgogna.
Per informazioni:
www.dalmasovini.com