Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:25 | 104249 articoli pubblicati

Efficienza blu con un cuore verde M-iClean, l’innovazione nel lavaggio

M-iClean di Meiko possiede un sicuro e semplice funzionamento, basato sul codice colore. Tutte le parti di colore blu possono essere manovrate, toccate o pulite. Un lavaggio più “green”, con risparmio di acqua ed energia

 
27 ottobre 2014 | 18:34

Efficienza blu con un cuore verde M-iClean, l’innovazione nel lavaggio

M-iClean di Meiko possiede un sicuro e semplice funzionamento, basato sul codice colore. Tutte le parti di colore blu possono essere manovrate, toccate o pulite. Un lavaggio più “green”, con risparmio di acqua ed energia

27 ottobre 2014 | 18:34
 

Fino a ieri il lavaggio era fatica per pochi: fumi di vapore caldo, ondate di esalazioni, clima umido. Ora non più, il vapore è scomparso grazie alla tecnologia innovativa di Meiko! Benvenuti nel nuovo mondo M-iClean. L’immagine di una nuova generazione di lavastoviglie progettata per soddisfare tutte le esigenze: tecnica ed economicità, proteggere l’ambiente e la bellezza. Già al primo impatto M-iClean apre un nuovo capitolo nella tecnologia e nel design. La maniglia segnaletica con illuminazione led, il corpo macchina in lucido acciaio opaco, la camera interna ampia e chiara, rendono la M-iClean una soluzione totalmente nuova.

Funzionamento intuitivo, ergonomico, logico
La M-iClean dispone di un sicuro e semplice concetto di funzionamento: il codice colore è il vostro semaforo guida. Tutte le parti della macchina che sono di colore blu o illuminate in blu possono essere manovrate, toccate o pulite. In questo modo si evita al personale di compiere errori di avviamento o interruzioni accidentali del ciclo di lavaggio. Nel touch-display blu vengono indicate sempre e solamente le funzioni che al momento vengono eseguite dalla lavastoviglie. Inoltre la barra ad avanzamento dinamica indica a che punto del programma di lavaggio si trova la macchina. All’interno della camera ci sono dei componenti di colore blu, come il pratico filtro M-iClean, che possono essere facilmente controllati o puliti dal personale addetto al lavaggio.



Tecnologia ed estetica
Due in uno: la M-iClean è dotata di un unico nuovo braccio combinato intercambiabile di lavaggio e risciacquo progettato specificatamente in acciaio Inox , garantendo grandi vantaggi: zero rischi di ostruzioni reciproche, materiale robusto e durevole nel tempo, massima facilità di pulizia.

Facile da pulire, zero problemi
Una semplice “tirata” è tutto lo sforzo richiesto per la rimozione dello sporco. Il colore blu del filtro M-iClean comunica: “io sono una delle parti della efficienza blu Meiko”. Tradotto: puoi rimuovermi, pulirmi e rimettermi di nuovo a posto. E per stare ancora più tranquilli, la M-iClean automaticamente verifica che tutto sia stato riposto nella posizione corretta.



Green power
Tutte le lavastoviglie dovrebbero avere un cuore verde che pulsa al loro interno. Operazioni di pulizia con il minimo delle risorse sono all’ordine del giorno. Ciò significa più acciaio inox e meno plastica: M-iClean è progettato per una... “pulizia verde”!

Risparmiare con intelligenza
La M-iClean utilizza un sistema intelligente di gestione dell’energia che permette alla macchina di mettersi in standby, attraverso una serie progressiva di moduli di risparmio energetico, anziché un unico standby.

Uso intelligente di acqua ed energia
Il filtro M-iClean è un ottimo sistema per rimuovere lo sporco: riduce enormemente la quantità di detergente e di acqua di risciacquo. I programmi di lavaggio della M-iClean sono progettati pensando agli utenti, per offrire il miglior mix di pulizia, minor costo ed efficacia.

Nessuna dispersione
La tecnologia intelligente di Meiko recupera calore prezioso utilizzando il sistema AirConcept dell’M-iClean. Invece che rilasciarlo nell’ambiente di lavoro, il vapore caldo viene ricondotto nella macchina come parte del processo del recupero di calore.

Solo GiO rende l’acqua veramente pulita
Meiko ha sviluppato la tecnologia GiO come strumento più efficiente di purificazione dell’acqua prima del ciclo di lavaggio per avere stoviglie pulite e brillanti, una struttura compatta, meno rotture e certamente la rassicurazione di un’igiene perfetta. Ed è finalmente giunto il momento di dire addio alla lucidatura dei bicchieri. Il modulo GiO è unico, pratico e senza compromessi: che sia posizionato dietro la lavastoviglie, sotto, a fianco oppure come installazione remota, niente può impedire risultati di lavaggio eccellenti!

Manutenzione più semplice
Con il suo sensore tecnologico intelligente a led, il monitoraggio automatico del filtro, lo status del programma e chiare istruzioni di manutenzione, la M-iClean domina ogni tipo di situazione e ti dà la sensazione che tutto sia sotto controllo.

Risolvere gli imprevisti
Il sistema di lavaggio e il filtro sono i due componenti chiave della M-iClean. Un monitoraggio intelligente attraverso sensori assicura che la macchina tenga sempre un occhio vigile su questi componenti vitali.

Semplici collegamenti
La decisione di utilizzare l’acciaio inox per tutti i collegamenti riduce al minimo l’usura, rendendo la M-iClean più robusta e durevole.



Semplice scambio di dati
L’interfaccia Bluetooth della M-iClean rende semplice la trasmissione dati assicurando una massima disponibilità e permettendo alla M-iClean di concentrarsi su ciò per cui è stata costruita, ovvero sul lavaggio.

Versatilità imbattibile a 360°
La M-iClean offre l’intera gamma di tecnologie di lavaggio innovative, perfetta per oggetti ingombranti, conveniente per il bar, perfetta per le panetterie, la scelta giusta per i macellai: tutto perfettamente pulito!




Meiko Italia
via Emilio Gallo 27, Z.I. Chind - 10034 Chivasso (To)
Tel 011 9190211 - Fax 011 9196215
www.meiko.it
info@meikoitalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ros
Molino Dallagiovanna
Siggi
Cantine Collalto

ros
Molino Dallagiovanna
Siggi

Cantine Collalto
Nomacorc Vinventions