Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 23:22 | 104800 articoli pubblicati

Norda punta sempre più sullo sport e sponsorizza il Volley Bergamo

Confermando e ampliando una collaborazione ormai pluriennale con il Club Volley Bergamo e con la Foppapedretti, Norda è da quest’anno co-sponsor della squadra: un impegno ancora maggiore basato sulla passione comune per questo sport, l’italianità e la condivisione di obiettivi vincenti

 
06 settembre 2010 | 09:30

Norda punta sempre più sullo sport e sponsorizza il Volley Bergamo

Confermando e ampliando una collaborazione ormai pluriennale con il Club Volley Bergamo e con la Foppapedretti, Norda è da quest’anno co-sponsor della squadra: un impegno ancora maggiore basato sulla passione comune per questo sport, l’italianità e la condivisione di obiettivi vincenti

06 settembre 2010 | 09:30
 

Le affinità fra Norda e 'la Foppa” sono da tempo evidenti e hanno vissuto un costante crescendo: Norda ha cominciato infatti come fornitore ufficiale di acqua per la squadra regina del volley nazionale, è passata poi ad una presenza più diretta della propria immagine nello spazio di gioco, tanto da dare il nome al palazzetto di Bergamo, diventato ufficialmente 'PalaNorda”, ed infine, nella scorsa stagione, si è fatto notare sulle maglie delle ragazze in una posizione inequivocabile: vicino al loro 'cuore”.

Nel corso di questi anni si è rafforzato un legame di forte stima reciproca, per l'alta qualità di ciò che Norda produce e per la serietà di un'azienda ancora e tenacemente 'tutta italiana” che anche nel proprio marketing mette al primo posto professionalità e passione, quasi un caso unico nel panorama di mercato delle acque minerali. Fin dagli anni Sessanta Norda ha creduto nell'importanza dello sport come motivo di promozione della propria immagine, sponsorizzando in particolare sport di squadra, basati sull'affiatamento e lo spirito di gruppo. è attualmente presente in varie discipline quali calcio, basket, ciclismo, vela, rugby, hockey e, appunto, volley, sempre ai massimi livelli tecnico-agonistici. Sono tanti i team che bevono Norda e sostengono il brand in competizioni nazionali ed internazionali.

Le ragazze della Foppapedretti non solo continuano ad apprezzare la qualità dell'acqua Norda (tutte oligominerali di alta montagna, particolarmente pure e leggere, ideali per chi pratica sport), ma hanno conosciuto direttamente l'organizzazione dell'azienda, un percorso culminato con la visita del team Foppapedretti allo stabilimento Norda di Primaluna, in Valsassina, nello scorsa primavera.

Queste le premesse di una notizia che certamente farà piacere ai sostenitori della squadra più titolata d'Italia oltre che andare a sottolineare la voglia e la volontà di continuare ad investire sulla crescita di questo sport, che tanto interesse riscuote anche a livello di praticanti, oltre che agonistico: Norda diventa Co-Sponsor della Foppapedretti e quindi per le prossime due stagioni (l'accordo è biennale) ne condividerà a pieno titolo l'immagine in tutti i principali aspetti di relazione con il pubblico. Un accordo nato direttamente fra i vertici di Norda e della Foppapedretti.

Carlo Pessina«La nostra decisione - afferma Carlo Pessina (nella foto a sinistra), amministratore delegato Norda - è il naturale sviluppo di una collaborazione che ci è piaciuta da subito ed è diventato di anno in anno più intensa. Le affinità elettive fra le nostre due aziende sono molte: siamo entrambe italianissime e orgogliose di esserlo, siamo ai vertici nei nostri rispettivi settori e, logicamente, amiamo molto il volley, in particolare quello femminile. Lo riteniamo un veicolo estremamente positivo per la nostra immagine, anche perché persegue ideali di trasparenza e correttezza che fanno parte anche del nostro Dna. Norda è impegnata a sostenere diverse discipline sportive, devo dire però che veramente speciali sono le soddisfazioni che ci sono giunte dalla squadra del Volley Bergamo. Riteniamo che in qualità di co-sponsor saranno ancora maggiori».

La stagione che le ragazze del team Norda-Foppapedretti si accingono ad affrontare è certamente ricca di sfide. Gli obiettivi sono giustamente ambiziosi. Il sostegno che gli sponsor desiderano dare è non solo economico e di rafforzamento della squadra (come si è potuto notare anche con gli importanti arrivi di nuove giocatrici), ma desidera essere di esempio e di sprone nel ricordare come il successo è un traguardo che si costruisce, a livello imprenditoriale come nello sport, prima di tutto credendo in quello che si desidera raggiungere.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
ROS
Siggi
Giordana Talamona
Union Camere

Fratelli Castellan
ROS
Siggi

Giordana Talamona
Siad
Fonte Margherita