Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:38 | 104713 articoli pubblicati

Norda in campo con la Foppapedretti E nei mari "mondiali" con Torpyone

Norda scende di nuovo sul campo di pallavolo e conferma anche per la stagione 2009-2010 la sponsorizzazione della Foppapedretti, regina d'Europa del volley femminile. Dal campo alla vela: Norda veleggera in acque mondiali sponsorizzando la barca da regata del Varazze Club Nautico

 
03 ottobre 2009 | 09:26

Norda in campo con la Foppapedretti E nei mari "mondiali" con Torpyone

Norda scende di nuovo sul campo di pallavolo e conferma anche per la stagione 2009-2010 la sponsorizzazione della Foppapedretti, regina d'Europa del volley femminile. Dal campo alla vela: Norda veleggera in acque mondiali sponsorizzando la barca da regata del Varazze Club Nautico

03 ottobre 2009 | 09:26
 

Dopo aver dominato le classifiche internazionali per l'intera stagione 2008-2009, culminata lo scorso mese di marzo con il sesto trionfo in Champions League, la squadra di volley femminile italiana più titolata ricomincerà il 18 ottobre una nuova stagione di importanti successi con la prima partita del campionato A1. E il marchio Norda scenderà di nuovo in campo al suo fianco.

Una scelta determinata dalla reale passione che Norda nutre per lo sport ed il benessere e che si riflette nelle caratteristiche e nella purezza delle proprie acque, eccellenti sia per l'alimentazione dei bambini come per chi pratica sport ad altissimo livello.



Il marchio Norda è sinonimo di qualità: di prodotto, di stile di vita, di performance. Ma anche di successi: nella scorsa stagione le vittorie delle 'magnifiche sei” della Foppa hanno fatto registrare per l'azienda un eccellente feedback in visibilità, che quest'anno potrebbe essere anche maggiore. Una prospettiva che potrà contare anche su un nuovo arrivo nel team: quello della campionessa tedesca Christiane Fürst.

Dall'inizio del campionato 2009-2010, il marchio aziendale Norda sarà ancora più presente sulle tribune e nell'ingresso del campo della squadra bergamasca: il palazzetto dello sport che, proprio in virtù del sostegno che Norda dà alla squadra, si chiama PalaNorda. Dopo aver ottenuto uno spazio privilegiato sulle maglie delle atlete, il brand comparirà su pannelli e cartelloni ben distinguibili agli occhi delle telecamere, degli spettatori e dei cronisti sportivi.

E dal campo Norda si sposta in acque mondiali. Dopo le positive esperienze degli scorsi anni nella Coppa America, in collaborazione con la famosa 'Luna Rossa”, Norda è, infatti, rientrata quest'anno alla grande nel circuito top del mondo velico internazionale sponsorizzando l'imbarcazione 'Torpyone” del Varazze Club Nautico nella classe Melges 32, che raggruppa team ed equipaggi tra i più affermati del mondo tra i quali Mascalzone latino o il tattico della stessa 'Luna Rossa”, Vasco Vascotto.

La stagione di regate estive ha riservato notevoli soddisfazioni a Torpyone e al team dell'Associazione sportiva 'Lupi di mare”, fondata e guidata dallo skipper Edoardo Lupi, cinque volte campione italiano, nel 2006 con l'obiettivo di radunare alcuni fra i velisti e gli addetti più quotati del settore.

 La decisione di partecipare a questa impegnativa competizione con il marchio Norda deriva dalla passione per la vela che accomuna Edoardo Lupi e Massimo Pessina, che con il fratello Carlo (Ad di Norda) e il padre Lino (presidente di Norda) guida il gruppo delle società di famiglia che comprendono anche la Pessina Costruzioni Spa.
 
L'evento clou del circuito Melges 32 si è tenuto in settembre a Porto Cervo, dove Torpyone ha ben figurato nel corso del Mondiale che lo ha visto contrapposto ai grandi campioni del movimento velico internazionale.

In tutte le regate griffate da un brand prestigioso come Audi, il marchio Norda è rimasto ben in vista sullo scafo e sulle vele di ITA-487. Esperienza di comunicazione positiva, che continuerà in altri campi di regata del circuito internazionale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Onesti Group
Torresella
Fonte Margherita

Siggi
Onesti Group
Torresella

Fonte Margherita
Fratelli Castellan
Delyce