Vent’anni di un grande festival della cucina italiana, dei sapori genuini e delle eccellenze enogastronomiche esaltati dalla passione e dall’abile esperienza ai fornelli di chef stellati sotto l’insegna di BrodettoFest, che nel 2022 celebra un compleanno storico. Per la 20ª edizione, in programma a Fano (Pu) dal 9 all’11 settembre, tre giornate con spettacoli, degustazioni, cooking show, ospiti internazionali, grandi nomi dello spettacolo, chef che hanno fatto la storia della cucina italiana, laboratori per i bambini dedicati alla conoscenza del cibo di qualità e alla scoperta del mare e tante bellissime novità.
Le stelle della ristorazione e i grandi protagonisti della cucina italiana e delle principali trasmissioni televisive trionferanno al PalaBordetto. Gli chef del territorio si moltiplicheranno nell’innovativo format della ristorazione che sposa la filosofia della kermesse, della elevata qualità e dell’ottimo servizio reso possibile anche grazie a una navetta gratuita, il “Brodetto Bus”, che collega i luoghi della manifestazione con i ristoranti del territorio.
Cultura, cibo, spettacolo, giornalismo e attualità sono alcuni dei temi che verranno trattati con grandi nomi italiani nei talk show sul palco Cavea, tra gli appuntamenti più seguiti del festival. Spazio rinnovato per “Brodetto & Kids”, nato in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole, alla scoperta del mare e della sana alimentazione. Raddoppiano le uscite in barca alla scoperta delle meraviglie del mare con BrodettoBoat.
Anche quest’anno il Bianchello del Metauro sarà il vino ufficiale di BrodettoFest. E torna dopo il successo della prima edizione anche “Moretta&Co”: un innovativo spazio esperienziale all’interno dell’evento, interamente dedicato alla Moretta (caffè corretto originario della città di Fano), e la competition nazionale riservata a barman professionisti che vedrà i migliori sfidarsi nella finalissima live con alcuni dei più importanti bartender e mixologist italiani (Luca Cinalli, Giovanni Ceccarelli, Flavio Angiolillo).
Per informazioni: www.festivalbrodetto.it