Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 00:52 | 104686 articoli pubblicati

Sushi Daily apre Central Kitchen Ne “sfornerà” 3 milioni di pezzi

 
07 ottobre 2019 | 15:56

Sushi Daily apre Central Kitchen Ne “sfornerà” 3 milioni di pezzi

07 ottobre 2019 | 15:56
 

La “centrale” di Concorezzo (Mb) è la seconda in Europa dopo quella di Amsterdam ed è anche la più grande: un passo importante nella strategia di espansione del Gruppo KellyDeli nel nostro Paese.

Sushi Daily, società leader nel food retail nata nel 2010 in Francia dall’imprenditrice Kelly Choi e che oggi conta più di 800 punti vendita in 10 Paesi, ha inaugurato la sua prima Central Kitchen italiana, a Concorezzo (Mb), vicino a Milano, la seconda in Europa dopo quella di Amsterdam.

Un punto vendita in un supermercato (Sushi Daily apre Central Kitchen Ne sfornerà 3 milioni di pezzi)
Un punto vendita in un supermercato

Uno spazio di 180 mq (quasi il doppio di quelli della Central Kitchen olandese) dove gli artigiani del sushi prepareranno ogni notte piatti di sushi freschissimo per rifornire i punti vendita di Sushi Daily: dalla Grande distribuzione, a partire dalle insegne di Carrefour e Conad, agli spazi Hudson all’aeroporto di Malpensa.

In prospettiva la Central Kitchen sarà in grado di rifornire circa 40/50 vetrine. A Concorezzo verranno prodotti circa 420.000 vassoi di sushi all'anno: più di 3 milioni di pezzi di sushi, di cui 1 milione di nigiri e circa 350mila rolls tra uramaki (oltre 260mila) e hosomaki (oltre 80 mila). In un anno verranno lavorati oltre 7000 salmoni e cotto l’equivalente di 2000 sacchi di riso. La Central Kitchen impiegherà circa 15 persone, al lavoro da mezzanotte alle sei, quando i vassoi di sushi partiranno per raggiungere i punti vendita.

Kelly Choi, la fondatrice del Gruppo (Sushi Daily apre Central Kitchen Ne sfornerà 3 milioni di pezzi)
Kelly Choi, la fondatrice del Gruppo

La Central Kitchen offrirà una sushi experience unica: sushi fresco, preparato con ingredienti selezionati e di alta qualità, senza conservanti e sostenibile: i mezzi di trasporto dei prodotti saranno Apecar elettriche e mezzi ibridi.

«Milano è la città italiana più internazionale e quindi la culla naturale per l’inaugurazione di una nuova Central Kitchen, l’unica in Europa oltre a quella in Olanda - ha commentato Emanuele Scalera, Managing Director di KellyDeli per l’Italia - Siamo quindi molto soddisfatti di questo progetto, che offrirà un nuovo servizio, garantendo standard di qualità e freschezza del prodotto ancora superiori, fondamentali per i consumatori italiani. La Central Kitchen di Concorezzo si inserisce nella strategia di espansione di KellyDeli nel nostro Paese, secondo mercato del business globale del Gruppo e dove siamo leader del settore, con 157 chioschi aperti in soli sei anni».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Pavoni
Siggi

Fratelli Castellan
Pavoni

Siggi
Molino Spadoni
Cosi Com'è