Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 21:23 | 104705 articoli pubblicati

Itty Fish si riorganizza e porta gratis il pesce a domicilio

L’azienda offre ai clienti di Veneto e Lombardia un servizio di consegna gratuito. Per ordinare il pescato del giorno, è possibile accedere direttamente al sito.

di Claudio Zeni
 
17 marzo 2020 | 11:24

Itty Fish si riorganizza e porta gratis il pesce a domicilio

L’azienda offre ai clienti di Veneto e Lombardia un servizio di consegna gratuito. Per ordinare il pescato del giorno, è possibile accedere direttamente al sito.

di Claudio Zeni
17 marzo 2020 | 11:24
 

«C’è bisogno di tutti, in questo momento. Ognuno deve fare la sua parte. Per questo noi di Itty.Fish abbiamo deciso di aiutare le famiglie costrette in casa e le persone che devono comunque lavorare, eliminando le spese di consegna del nostro pesce». A parlare è Alessandro Marcon, erede di una famiglia che da trent’anni si dedica alla pesca e ideatore di Itty.Fish, con cui il pescato del giorno, crudo o cotto con raffinate ricette, arriva a casa o in ufficio in assoluta comodità.

Alessandro Marcon - Itty Fish si riorganizza e porta il pesce a domicilio

 Alessandro Marcon

In questi giorni di emergenza nazionale, il servizio di consegna a domicilio in Veneto e Lombardia è gratuito. «Il Veneto è la mia amata regione, dove vivo e dove c’è il mare che amiamo da trent’anni - spiega Marcon - la Lombardia è in grande emergenza, oltre che essere nostra vicina di casa. E tra vicini ci si aiuta, sempre. Figurarsi nel momento del bisogno. Vi aspettiamo sul nostro sito, voi ordinate restando a casa, al resto pensiamo noi. E ve lo portiamo senza spese di consegna».

L’idea di Alessandro Marcon nasce proprio dalla pizza. «Se una persona può ordinare la pizza da asporto comodamente dal divano di casa, dopo una giornata di lavoro, perché non farlo anche con il pesce, mantenendo freschezza e qualità? - prosegue Alesandro - in ogni momento, andando sul nostro sito, il cliente può attingere al prodotto che arriva ogni giorno dalle nostre barche, tranne il sabato e la domenica. Non c’è nulla di pronto, al momento dell’ordine il pesce viene pulito, preparato, se richiesto cotto dai nostri chef secondo la ricetta scelta, e spedito in tutto il centro e nord Italia in 48 ore, in vaschette col metodo di conservazione Atm (atmosfera modificata) a loro volta inserite in imballi con ghiaccio secco che può essere riutilizzato».    

Itty.Fish conta ogni giorno sull’esperienza, la serietà e la tradizione del colosso veneto Alemar, specializzato nel commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti ittici freschi e congelati a Torre di Mosto (Ve). «Il controllo qualità in Alemar è più un culto del pesce che una mera parte della produzione - conclude Alessandro - i prodotti Itty.Fish nascono dall’amore per il mare, dal profondo rispetto della natura e dei suoi doni».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Torresella
Siggi
Cattel

Onesti Group
Torresella
Siggi

Cattel
Union Camere
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni