Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:01 | 104241 articoli pubblicati

Mulino Caputo a Campobasso Si apre il nuovo stabilimento

 
09 maggio 2019 | 11:40

Mulino Caputo a Campobasso Si apre il nuovo stabilimento

09 maggio 2019 | 11:40
 

Mulino Caputo, il mulino di Napoli, inaugura lo stabilimento di Campobasso. L’appuntamento è per sabato 11 maggio quando sono previste visite guidate dedicate per scoprire il mondo della farina.

A Campobasso, per l’occasione, il Mulino Caputo aprirà le porte del suo nuovo impianto, a partire dalle 11 e, per prenotare la visita, sarà sufficiente telefonare al numero 081 7520566. La mattinata si concluderà con una degustazione di “Pizze del Mugnaio” e dolci d’autore.

Antimo Caputo (Mulino Caputo a Campobasso Si apre il nuovo stabilimento)
Antimo Caputo

«L’anno scorso - ha dichiarato Antimo Caputo, ad del mulino - abbiamo accolto i visitatori nello storico stabilimento napoletano, attivo dal 1924, ed è stato un successo addirittura superiore alle aspettative. Quest’anno, con “Molini a porte aperte”, evento promosso da Italmopa, Associazione industriali mugnai d’Italia, vogliamo far conoscere questa nostra nuova realtà produttiva: si tratta di un ampliamento degli stabilimenti che procede di pari passo con la crescente diffusione dei Campi Caputo, in cui coltiviamo in proprio il grano, applicando un controllo puntale, che procede dalla scelta del seme alla semina, dalla trebbiatura allo stoccaggio e fino alla molitura».

Il comparto molitorio italiano trasforma annualmente circa 5,4 milioni di tonnellate di frumento tenero con una produzione di quasi 4 milioni di tonnellate di farine destinate alla panificazione (2,5 milioni di tonnellate), alla biscotteria (695mila tonnellate), alla produzione di pizza e pasta (370mila tonnellate).

Per informazioni: www.mulinocaputo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Italmill
Delyce

Julius Meiln
Italmill

Delyce
Mulino Caputo
Giordana Talamona