Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 13:25 | 104713 articoli pubblicati

Molino Colombo Il food incontra il design

 
15 aprile 2019 | 13:35

Molino Colombo Il food incontra il design

15 aprile 2019 | 13:35
 

In occasione della 58ª edizione del Salone del Mobile di Milano, la città ha preso vita grazie agli eventi del Fuori Salone 2019 e ha presentato una nuova opportunità per giovani designer e brand emergenti.

“+Gusto al Design” è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di conciliare il mondo del design e quello del food & beverage, dando vita a una serie di appuntamenti aperti ai protagonisti dei settori coinvolti, che avranno la possibilità di esprimere e presentare i propri progetti sul tema.

(Molino Colombo Il food incontra il design)

Durante l’inaugurazione del 9 aprile in Santeria Social Club, location fresca, d’effetto e già palco di numerosi eventi di spicco a Milano, gli invitati hanno potuto scoprire le ultime novità in fatto di design & food nello spazio Atelier del locale, e hanno assistito ad un talk con vari ospiti d’eccellenza, primo fra tutti il sindaco Giuseppe Sala, da sempre promotore di eventi di contaminazione creativa nonché culturale.

Ed è proprio in questa cornice che il brand Molino Colombo è stato invitato come case history di efficace contaminazione tra il mondo del food delle origini e quello del design. Un brand storico, che vede i suoi albori nel 1882 e diventato negli anni sinonimo e punto di riferimento per chi considera l’eccellenza come il traguardo da perseguire.

Una materia prima eccellente ha bisogno però nel suo percorso di crescita di una linea sempre più al passo con le richieste del mercato: comunicare la propria unicità al pubblico significa infatti colpirlo e stupirlo visivamente, oltre che con il gusto. Proprio in quest’ottica di innovazione Molino Colombo ha teso la mano a Integer, agenzia di retail marketing del gruppo TBWA\Italia, che lo ha accompagnato in un percorso di brand identity renovation volta a regalare ad un prodotto eccellente il giusto positioning all’interno della haute couture del food italiano e internazionale.

L’obiettivo di questa collaborazione in continuo divenire è quello di portare un brand nato per il b2b, all’attenzione sempre più fine e consapevole del b2c e delle sue richieste. La volontà di presentarsi a questa ampia fetta di mercato con occhi nuovi ha portato Molino Colombo a studiare una nuova veste dal design fresco, attrattivo e fluido, mantenendo però ben saldi i principi cardine che l’hanno reso il brand che lavora per l’eccellenza.

Per informazioni: www.molinocolombo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Molino Grassi
Italmill

Pavoni
Molino Dallagiovanna
ROS